UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Editoria  / TV  / Viva Rai2!’ Fiorello: “Immaginate una fiction su Salvini interpretata da un attore di colore? Sarebbe meraviglioso…”. Lo showman ne ha per tutti: da Renzi a Crosetto, passando per Pichetto Fratin

Viva Rai2!’ Fiorello: “Immaginate una fiction su Salvini interpretata da un attore di colore? Sarebbe meraviglioso…”. Lo showman ne ha per tutti: da Renzi a Crosetto, passando per Pichetto Fratin

Lo showman ne ha per tutti, dal clima al nucleare: "Renzi? Fa il pieno di diesel nella macchina elettrica. Pichetto Fratin vuole usare piccoli reattori, fatevene regalare uno per Natale!". E il ministro Crosetto diventa

VivaRai2-puntata-12 dicembre-coro(1)
Lo showman ne ha per tutti, dal clima al nucleare: “Renzi? Fa il pieno di diesel nella macchina elettrica. Pichetto Fratin vuole usare piccoli reattori, fatevene regalare uno per Natale!”. E il ministro Crosetto diventa protagonista di un film: ‘Cattivissimo Mes’
Puntata del 12 dicembre, dalle ore 7.00 su Rai2

Altro giro, altra corsa per ‘VivaRai2!‘, il mattin show più amato dagli italiani. Fiorello, Biggio, Casciari e tutta la banda hanno suonato la sveglia in una nuova puntata a suon di notizie, musica e buonumore.

Uno dei temi più cari a Fiorello è quello della satira politica. Si parte dal Mes e dal ministro Crosetto: “E’ uscito un film con lui protagonista, si chiama ‘Cattivissimo Mes’!“. Quindi, la Cop28: “Usano 315 aerei privati per riunirsi e finisce sempre a tarallucci e… Co2.

La bozza scontenta tutti e c’è il silenzio di Pechino. Insomma, con questa Cop28 non si è concluso niente”. Scatta l’ironia anche sugli ambientalisti sceicchi: “Hanno proprio la faccia da ambientalisti, ma si può dare il clima in mano a questi? Tra l’altro Renzi li conosce tutti. Vi dico solo che ha fatto il pieno di diesel nella macchina elettrica…”.

Si passa dunque da Emma Bonino, contesa da Renzi e Calenda: “Lei li gela: non mi fido. Magari presi singolarmente non si sa, ma tutti e due insieme…. affideresti qualcosa a Calenda e Renzi insieme?”. Quindi su un’intervista al ministro Pichetto Fratin: “Dice ‘siamo per il nucleare ma non per le centrali’.

E’ come dire siamo per la letteratura ma non per i libri… vuole usare piccoli reattori, così che ognuno ne abbia uno in casa. Fatevene regalare uno per Natale! E se dovesse esplodere una centrale nucleare in Francia? La fermiamo alla Dogana”.

Chiosa dunque su Matteo Salvini: “Faranno un film su Annibale con Denzel Washington e i tunisini si sono arrabbiati perché è un attore di colore, mentre Annibale era bianco. Immaginate in futuro una fiction su Salvini interpretata da un attore di colore? Sarebbe meraviglioso”, ha concluso Fiorello.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato