UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Editoria  / TV  / Io, noi e Gaber – arriva su Rai 3 il 1° gennaio 2024

Io, noi e Gaber – arriva su Rai 3 il 1° gennaio 2024

Su Rai 3 il docufilm di Riccardo Milani Nel corso della prima serata del nuovo anno, gli spettatori avranno l'opportunità di immergersi nella straordinaria vita e carriera di Giorgio Gaber grazie al docufilm "Io, Noi e

Su Rai 3 il docufilm di Riccardo Milani

Nel corso della prima serata del nuovo anno, gli spettatori avranno l’opportunità di immergersi nella straordinaria vita e carriera di Giorgio Gaber grazie al docufilm “Io, Noi e Gaber” di Riccardo Milani. Dopo il trionfo alla Festa del Cinema di Roma e il sorprendente successo nelle sale cinematografiche, il film viene presentato come l’evento cinematografico più visto del 2023.

Il docufilm, scritto e diretto da Milani, sarà trasmesso in prima serata su Rai 3 alle 21:20, coincidendo con l’anniversario della scomparsa del genio libero Giorgio Gaber. Il viaggio attraverso la vita di Gaber, girato tra Milano e Viareggio, promette di essere un’esperienza intensa e coinvolgente, offrendo uno sguardo approfondito su tutte le fasi della sua straordinaria carriera.

Il film, prodotto da Atomic in collaborazione con RAI Documentari e Luce Cinecittà, rappresenta l’apice di un anno di celebrazioni organizzate dalla Fondazione Gaber in onore del ventennale della sua fondazione. Attraverso interviste, testimonianze e immagini di repertorio, “Io, Noi e Gaber” offre uno sguardo intimo sulla vita del Signor G, sottolineando il suo impatto nella cultura italiana.

Con partecipazioni speciali da parte di personalità come Jovanotti, Ivano Fossati, Claudio Bisio e molti altri, il docufilm raccoglie una sinfonia di voci che hanno condiviso l’affetto e l’ammirazione per Gaber. La Fondazione Gaber ha sostenuto e promosso il progetto, che inizialmente ha conquistato il pubblico cinematografico grazie alla distribuzione di Lucky Red.

Il docufilm su Rai 3 segna un importante passo nel percorso di “Io, Noi e Gaber”, rendendo il ricordo di Giorgio Gaber ancora più accessibile e rilevante per il pubblico. La radio ufficiale delle attività della Fondazione Gaber, Radio Italia, continua a essere un prezioso alleato nella diffusione della memoria e del contributo duraturo del geniale artista italiano.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato