UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Editoria  / “Una Città Che Scrive” dedica la nona edizione del Premio Letterario a Giulia Cecchettin

“Una Città Che Scrive” dedica la nona edizione del Premio Letterario a Giulia Cecchettin

L’ideatore Giovanni Nappi: “Un forte e chiaro messaggio contro la violenza sulle donne” Casalnuovo di Napoli 19 febbraio 2024 - Pubblicato il Bando 2024 del Premio Letterario Una Città Che Scrive, nona edizione. L’Associazione “Una Città Che

L’ideatore Giovanni Nappi: “Un forte e chiaro messaggio contro la violenza sulle donne”

Casalnuovo di Napoli 19 febbraio 2024 – Pubblicato il Bando 2024 del Premio Letterario Una Città Che Scrive, nona edizione.

L’Associazione “Una Città Che…”per l’edizione del 2024 del Premio Letterario: “Una Città Che Scrive” istituisce una sezione unica intitolata “Meglio amarsi”, per affrontare il tema del femminicidio e della violenza sulle donne.

Una scelta sentita dopo l’accadimento che ha sconvolto il Paese: l’uccisione di Giulia Cecchettin. “Questa nuova edizione del concorso letterario vuole donare ai partecipanti, e a tutti coloro che leggeranno l’antologia che pubblicheremo, un momento di riflessione su un tema cruciale, quale quello del femminicidio, lanciando un forte e chiaro messaggio contro la violenza sulle donne”, il commento di Giovanni Nappi, ideatore del concorso letterario nazionale.

Si partecipa al Concorso entro e non oltre il 20 maggio 2024, e le premiazioni sono previste per il mese di giugno 2024 a Casalnuovo di Napoli presso il Parco delle Chiocciole. Il Bando completo lo si scarica dal sito.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato