UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Musica  / Conservatorio GB Pergolesi – emozionante esibizione del gruppo Ottoni al Teatro dell’Aquila

Conservatorio GB Pergolesi – emozionante esibizione del gruppo Ottoni al Teatro dell’Aquila

Ieri mattina, il Conservatorio "GB Pergolesi" si è esibito al Teatro dell'Aquila durante un memorabile intrattenimento musicale a cura del gruppo Ottoni. L'evento è stato organizzato in concomitanza con la presentazione del prestigioso premio intitolato

Ieri mattina, il Conservatorio “GB Pergolesi” si è esibito al Teatro dell’Aquila durante un memorabile intrattenimento musicale a cura del gruppo Ottoni. L’evento è stato organizzato in concomitanza con la presentazione del prestigioso premio intitolato a Matteo Biancucci dall’associazione AIDO.

Sotto la guida esperta del docente Luca Cognigni, gli alunni hanno offerto un’interpretazione memorabile, dimostrando un notevole carattere e una straordinaria duttilità musicale. Il loro repertorio variegato ha abbracciato la ricchezza della musica italiana, con “mattinata fiorentina”e con incursioni nel repertorio lirico nazionale e perfino con brani dei Village People. La loro esibizione ha culminato con l’esecuzione dell’inno di Mameli, che ha coinvolto appassionatamente tutti i presenti.

Grazie ai nostri allievi e allieve che, come sempre, si dedicano con passione ad ogni evento, dando dimostrazione di grande professionalità e competenzaha sottolineato il direttore e M^ Piero Di Egidioquella appena trascorsa è stata una settimana molto intensa dal punto di vista musicale con una programmazione di concerti articolata e complessa. La preparazione di tutti e tutte ha omaggiato repertori importanti grazie alla guida dei nostri Maestri che si dedicano costantemente alla formazione e  valorizzazione del talento dei giovani artisti del nostro conservatorio”.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato