UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / In Vetrina  / SÜDTIROL GARDENISSIMA 2024 – i vincitori sono Christof Innerhofer e Franziska Gritsch

SÜDTIROL GARDENISSIMA 2024 – i vincitori sono Christof Innerhofer e Franziska Gritsch

Il vincitore della 26ª Südtirol Gardenissima nella categoria maschile è Christof Innerhofer (ITA), secondo Simon Jocher (DEU) seguito da Alexander Schmid (DEU). Nella categoria femminile, la vincitrice è Franziska Gritsch (AUT), seguita Elisa Platino (ITA)

Il vincitore della 26ª Südtirol Gardenissima nella categoria maschile è Christof Innerhofer (ITA), secondo Simon Jocher (DEU) seguito da Alexander Schmid (DEU). Nella categoria femminile, la vincitrice è Franziska Gritsch (AUT), seguita Elisa Platino (ITA) e Katharina Liensberger (AUT).

Per la quarta volta, Christof Innerhofer si laurea vincitore assoluto della Südtirol Gardenissima con un tempo record di 3’29.74, dimostrando che il percorso quest’anno era particolarmente veloce. In un’intervista poco dopo il traguardo, Christof Innerhofer si mostra molto felice e dice: “Sono molto contento di poter ancora competere così bene a 39 anni e di provare ancora così tanta gioia nello sciare. Il percorso era nuovamente preparato in modo eccellente e più veloce che mai“.

Il direttore di gara Giovanni Kasslatter e il suo team di esperti e specialisti della neve hanno garantito nuovamente le migliori condizioni di pista, in modo che tutti i partecipanti avessero le stesse possibilità di ottenere un buon piazzamento. I 6 chilometri di pista, dalla partenza al Seceda (2.518 m) fino al traguardo al Col Raiser (1.485 m), sono rimasti in condizioni eccellenti fino alla fine della gara e si sono rivelati particolarmente veloci grazie alle temperature ideali e all’orario di partenza precoce.

La gara maschile è stata vinta dal sudtirolese Christof Innerhofer con un tempo di 3’29.74, seguito da dai tedeschi Simon Jocher (3’29.92) e Alexander Schmid (3’30.52). Nella gara femminile, ha trionfato l’austriaca Franziska Gritsch con un eccellente tempo di 3’37.51, seguita dalla meranese Elisa Platino con 3’39.28 e dall’austriaca Katharina Liensberger con 3’47.51.

Franziska Gritsch – Ph Credit: Südtirol Gardenissima 2024 ©Dolomites_Val Gardena

Nella categoria Ski Legends, tra gli uomini si è posizionato al primo posto il tedesco Fredrik Norys con un tempo di 3’43.27, seguito da Alexander Rabanser e Bastian Meisen. Tra le donne, ha vinto nuovamente la gardenese Verena Stuffer con un tempo di 3’51.79, davanti a Isolde Kostner e Brigitte Kliment-Obermoser.

Südtirol Gardenissima 2024, classifica definitiva. 26ª edizione – Val Gardena (BZ)

Domani, domenica 24 marzo 2024, si volgerà la gara di sci per bambini più lunga del mondo, la Südtirol Gardenissima Kids, riservata ai prossimi campioni dello sci e sempre più ambita dagli skiclub.

In questo caso, partenza prevista per le ore 8:30, quando 300 piccoli atleti di 12 Paesi si sfideranno in uno slalom tutt’altro che semplice, su un percorso spettacolare di 2 chilometri, con un dislivello di 463 metri. Le atlete gardenese Nadia Delago e Sara Thaler saranno presenti alla premiazione della Gardenissima Kids 2024, che si terrà alle ore 14:30, presso la stazione a monte del Seceda.

Consegneranno le medaglie e i premi ai giovani sciatori e saranno disponibile per autografi e foto.

Nell’Immagine in evidenza: Lo sciatore Christof Innerhofer – Ph.Credit Südtirol Gardenissima 2024 © Dolomites_Val Gardena

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato