UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Scuola & Università  / All’Università di Pavia un milione di euro per un progetto triennale di cooperazione universitaria in Asia Centrale

All’Università di Pavia un milione di euro per un progetto triennale di cooperazione universitaria in Asia Centrale

Dal 20 al 22 febbraio 2019, presso l’Università di Pavia, si terrà il kick-off meeting del progetto Erasmus+ Capacity Building in the Field of Higher Education CHILDCA – “Improvement of children care teaching as a

unipv
Dal 20 al 22 febbraio 2019, presso l’Università di Pavia, si terrà il kick-off meeting del progetto Erasmus+ Capacity Building in the Field of Higher Education CHILDCA – “Improvement of children care teaching as a template for modernising postgraduate medical education in Central Asia”, coordinato per il nostro Ateneo dal prof. Gian Battista Parigi

unipv

Il progetto è co-finanziato dall’Agenzia Esecutiva per l’Istruzione, gli Audiovisivi e la Cultura della Commissione Europea (EACEA).

L’Università di Pavia, in quanto coordinatrice del progetto, riceverà da EACEA 1.000.000 di euro per lo sviluppo di tutte le attività del progetto, che avrà la durata di 3 anni.

Si tratta di un progetto di cooperazione universitaria, attraverso il quale tre università europee (l’università di Pavia che è la coordinatrice, più la University of Ulm- Germania e la Jagiellonian University – Polonia) mettono a disposizione le proprie competenze ed esperienza nel campo della pediatria per rafforzare 8 università di Kazakhstan, Uzbekistan e Tajikistan.

Obiettivo del progetto è quello di riformare i curriculum delle università dell’Asia Centrale nel campo della pediatria, della pediatria chirurgica e della neuropsichiatria infantile, attraverso la formazione del personale accademico locale e l’introduzione di nuove tecnologie e metodologie didattiche.

Per l’occasione, saranno presenti a Pavia delegazioni di 10 università di Germania, Polonia, Kazakhstan, Uzbekistan e Tajikistan.

Durante i tre giorni di lavori, i vari partner avranno l’occasione di conoscersi e di discutere nel dettaglio delle attività da sviluppare nel corso dei tre anni di progetto.

Per informazioni: Alberto Forte
International Relations Office
EU project officer
Università degli Studi di Pavia
Corso Strada Nuova, 65
27100 Pavia
Tel. (0039) 0382-984241

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato