UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Musica  / Parte il Dr. Feelgood Beer & Talk Show al John Barleycorn di Milano, prima puntata dedicata alle chitarre acustiche

Parte il Dr. Feelgood Beer & Talk Show al John Barleycorn di Milano, prima puntata dedicata alle chitarre acustiche

Ormai ci siamo, martedì 19 marzo a partire dalle ore 19,00 presso la birreria John Barleycorn in via Aristotele, 14 a Milano (zona Gorla) prende ufficialmente il via il “Dr. Feelgood Beer & Talk Show” Appuntamento

Dr. Feelgood Beer & Talk Show
Ormai ci siamo, martedì 19 marzo a partire dalle ore 19,00 presso la birreria John Barleycorn in via Aristotele, 14 a Milano (zona Gorla) prende ufficialmente il via il “Dr. Feelgood Beer & Talk Show”

Appuntamento a cadenza mensile dedicato alla musica, all’America e alla cultura, che vuole caratterizzare questa serie di eventi, sempre con illustri ospiti a dialogare e duettare con Maurizio Faulisi, la nota voce di Dr. Feelgood su Virgin Radio ma, anche (se non soprattutto) grande conoscitore ed appassionato di cultura musicale, soprattutto statunitense, e leader della band Black Billies.

La puntata di apertura di questa prima serie di serate, che si chiuderà il giorno 6 luglio con il Gorla Beer Festival, è dedicata alla chitarra acustica, con ospite d’onore il celebre liutaio milanese Lucio Antonio Carbone che ci farà un po’ la storia di questo strumento, regalandoci indicazioni e suggerimenti su come acquistarlo, utilizzarlo, mantenerlo e – soprattutto – ripararlo, dall’alto della sua ormai trentennale esperienza.

Dr. Feelgood Beer & Talk Show_Assieme a questo grande tecnico della chitarra avremo, graditissimi ospiti sul palco, due dei massimi esponenti della chitarra acustica nazionale: Max De Bernardi che ci darà delle dimostrazioni pratiche sulla tecnica “fingerpicking” – ovvero quella arpeggiata con l’impiego delle dita e con i bassi alternati – mentre Ruben Minuto suonerà la tecnica “flatpicking”, che prevede l’uso del plettro.

Alla fine il pubblico potrà interagire con gli ospiti mentre le gustose birre del Birrificio Rurale e gli ormai celebri piatti proposti dal John Barleycorn saranno la miglior cornice ad una serata di grandissimo interesse musicale.

Ingresso Libero
per info e prenotazioni: 02 4776 8770 | [email protected]

Vi ricordiamo i prossimi appuntamenti con il “Dr. Feelgood Beer & Talk Show”:

16 Aprile | Sideman: a fianco di una star c’è sempre un grande musicista
14 Maggio | Quando mi chiameranno uomo?: incontro con Francesca Mereu per parlare di Diritti Civili e Blues
18 Giugno | Acoustic Guitar: cura dello strumento con il liutaio Lucio Antonio Carbone
06 Luglio | Gorla Beer Festival: rock’n’roll, country e blues live by Dr. Feelgood & The Black Billies

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato