UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Architettura & Edilizia  / Arredamento  / Baleri Italia protagonista oltreoceano

Baleri Italia protagonista oltreoceano

Il design del marchio italiano scelto per un progetto di lusso nel New Jersey Baleri Italia sbarca negli U.S.A. con il suo carico di eccellenza e design. South Beach nel New Jersey diventa terreno fertile: la

BaleriItalia_SOUTH BEACH NJ Progetto Architetto Salvo Schiavo_12
Il design del marchio italiano scelto per un progetto di lusso nel New Jersey

Baleri Italia sbarca negli U.S.A. con il suo carico di eccellenza e design. South Beach nel New Jersey diventa terreno fertile: la qualità dei prodotti Baleri Italia emerge in un contesto di lusso e svago, l’ideale per chi ama andare in vacanza senza abbandonare i comfort quotidiani della propria casa. A firmare il progetto è l’architetto Salvo Schiavo di Palermo.

Il design di Baleri Italia trova spazio ideale all’interno di un duplex di lusso attraverso le Marì 2015 di Luigi Baroli e i Cactus dell’edizione Tattoo Collection progettati da Maurizio Galante e Tal Lancman. Sedute diverse per lo stesso spazio: a testimoniare come i prodotti Baleri Italia sappiano unire la versatilità alla qualità.

BaleriItalia__SOUTH BEACH NJ Progetto Architetto Salvo Schiavo_4Il comfort inaspettato delle sedute Marì 2015, ottenuto attraverso un uso particolare del vuoto si fonde con lo spazio circostante del grande open space, accentuando le linee pure dei mobili della cucina e del soggiorno, conservando allo stesso tempo una loro identità cromatica capace di catturare l’attenzione.

I Cactus della Tattoo Collection, dove il sedersi sulle spine è ironia del gioco, vengono invece messi in risalto in uno spazio d’eccezione che sembra quasi voler rompere l’andamento lineare e puro del resto della casa, mantenendo però i toni di lusso e comfort che permeano l’atmosfera del duplex. Sulla parete di fondo, in particolare, si staglia un grande quadro dal quale emergono i toni accesi dei due pouf, che ricordano, in forma materica, le opere surrealiste di Magritte.

Baleri Italia inaugura nel 2017 una fase di rilancio del brand con la nuova art direction di Aldo Parisotto di P+F architetti. Il percorso è volto a un’attualizzazione del marchio e delle sue collezioni, partendo dalla riscoperta e valorizzazione dei valori fondanti dell’azienda. Coerenza, ironia, leggerezza, versatilità, funzionalità e unicità, coniugati a una continua sperimentazione tecnologica, caratterizzano Baleri Italia fin dai suoi esordi, nel 1984, identificando il brand come produttore di complementi d’arredo di qualità con alto contenuto progettuale. Dal 2014 l’azienda entra nel gruppo AVM che raccoglie sotto un tetto comune diversi protagonisti, di diverse epoche, del grande design Made in Italy, per dar vita ad un’iniziativa culturale e industriale, un super-conoscitore, un super-appassionato che con lo spirito del gallerista autentico riconosce e condivide il valore.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato

POST TAGS: