UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Editoria  / Libri  / Giovedì 9 maggio 2019 ore 19.00 Libreria del Mare – Presentazione del volume “Pinneggiando nei mari italiani” (Hoepli)

Giovedì 9 maggio 2019 ore 19.00 Libreria del Mare – Presentazione del volume “Pinneggiando nei mari italiani” (Hoepli)

Atlante della flora e della fauna Incontro con gli autori - La Libreria del Mare - Via Broletto, 28 - Milano Marco Bertolino e Maria Paola Ferranti, biologi marini dell'Università degli Studi di Genova, presentano presso La

PINNEGGIANDO NEI MARI ITALIANI
Atlante della flora e della fauna
Incontro con gli autori – La Libreria del Mare – Via Broletto, 28 – Milano

Marco Bertolino e Maria Paola Ferranti, biologi marini dell’Università degli Studi di Genova, presentano presso La Libreria del Mare (Via Broletto 28 a Milano – h. 19.00 – ingresso gratuito) il libro “Pinneggiando nei mari italiani” (Hoepli), un atlante frutto di anni di studio e di passione, che mette in risalto la complessa biodiversità dei mari italiani.

PINNEGGIANDO NEI MARI ITALIANIIl volume descrive oltre 650 specie, dalle alghe ai mammiferi, ed è corredato da fotografie e illustrazioni esplicative dell’anatomia degli organismi trattati. Inoltre, la scheda di ogni specie riporta la descrizione, l’habitat, la distribuzione e le note legislative.

Nata negli Anni Settanta, la Libreria del Mare è stata modellata all’interno di un’antica drogheria nel cuore di Milano, affermandosi sulla scena nazionale grazie al vasto assortimento di libri e altri prodotti in vendita.

La Libreria del Mare promuove la cultura marinaresca attraverso una serie di incontri con gli autori più affermati del settore (fra gli altri: Giovanni Soldini, Bjorn Larsson, Simone Perotti, Davide Besana, Elisabetta Eordegh e Carlo Auriemma) e numerose collaborazioni con istituzioni pubbliche e private sul territorio (BookCity Milano, Comune di Milano, Ocean Film Festival Italia e Urban Blue City Milano).

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato