UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Architettura & Edilizia  / Arredamento  / Madam e Milady – le poltrone firmate Radice Orlandini Designstudio

Madam e Milady – le poltrone firmate Radice Orlandini Designstudio

Due nuove sedute di Baleri Italia firmate da Radice Orlandini designstudio e presentate in anteprima al Salone del Mobile 2019 vanno ad ampliare il ricco catalogo del brand che da sempre si contraddistingue per la

Due nuove sedute di Baleri Italia firmate da Radice Orlandini designstudio e presentate in anteprima al Salone del Mobile 2019 vanno ad ampliare il ricco catalogo del brand che da sempre si contraddistingue per la contemporaneità dell’estetica, la funzionalità, la versatilità, nonché per la forte qualità di materiali e della manifattura.

Madam nasce con l’obiettivo di alleggerire il più possibile il format del pozzetto ed è generata dalla scomposizione della massa dello schienale in tre “petali”: uno centrale più alto e due laterali più bassi con funzione di braccioli. I tre petali ridotti al minimo negli spessori, restano visibilmente separati e indipendenti creando una scocca leggera ed accogliente.

Milady invece rappresenta la versione ulteriormente alleggerita, che scopre le gambe su basamento centrale e lascia i petali sospesi a corolla attorno al sedile.

Le due versioni rendono Madam e Milady ancora più attuali nel design e ancor più flessibili nel loro utilizzo, dal residenziale all’ufficio, dalle aree meeting all’horeca.

Milady e Madam sono anche state protagoniste, insieme all’iconico tavolo Roundel in versione rossa, di una recente presentazione a Firenze presso Illum, storico negozio di illuminazione del capoluogo fiorentino, che dal 13 giugno, grazie alla partnership con il rivenditore di Baleri Italia a Firenze, Adele Interiors, ospiterà questi tre pezzi d’eccezione della collezione del brand.

Baleri Italia inaugura nel 2017 una fase di rilancio del brand con la nuova art direction di Aldo Parisotto di P+F architetti. Il percorso è volto a un’attualizzazione del marchio e delle sue collezioni, partendo dalla riscoperta e valorizzazione dei valori fondanti dell’azienda. Coerenza, ironia, leggerezza, versatilità, funzionalità e unicità, coniugati a una continua sperimentazione tecnologica, caratterizzano Baleri Italia fin dai suoi esordi, nel 1984, identificando il brand come produttore di complementi d’arredo di qualità con alto contenuto progettuale. L’azienda, del gruppo AVM, raccoglie sotto un tetto comune diversi protagonisti, di diverse epoche, del grande design Made in Italy, per dar vita ad un’iniziativa culturale e industriale, un super-conoscitore, un super-appassionato che con lo spirito del gallerista autentico riconosce e condivide il valore.

Radice Orlandini Designstudio – Lo studio offre una vasta gamma di servizi per il business, in grado di seguire, se necessario, la fase di sviluppo prodotto fino alla produzione stessa. Durante tale processo, si possono analizzare anche i costi di produzione e, se concordato con l’azienda, vengono sviluppate le strategie necessarie a raggiungere il prezzo target concordato. Grazie a un’attività pluriennale, lo studio ha acquisito le competenze che consentono di interagire con gli stampatori e i produttori di tecnologie diverse: legno, poliuretano, alluminio pressofuso, materiali plastici, imbottiti, carpenteria metallica.

 

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato