UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Scuola & Università  / Mercoledì 10 luglio, “Porte aperte”, una giornata per scoprire l’offerta dell’Università di Pavia

Mercoledì 10 luglio, “Porte aperte”, una giornata per scoprire l’offerta dell’Università di Pavia

Un ateneo moderno e proiettato al futuro, ma che ha radici profonde L’Università di Pavia offre nelle due sedi di Pavia e Cremona, 2 facoltà, 18 dipartimenti e 85 corsi di laurea; si propone come una

unipv
Un ateneo moderno e proiettato al futuro, ma che ha radici profonde

Università di Pavia

L’Università di Pavia offre nelle due sedi di Pavia e Cremona, 2 facoltà, 18 dipartimenti e 85 corsi di laurea; si propone come una Research University, partecipa a progetti internazionali ed è inserita in network di lavoro con i maggiori college del mondo, promuove ricerca in ambito interdisciplinare, dialoga con le imprese. Un ateneo moderno e proiettato al futuro, ma che ha radici profonde.

L’occasione per scoprire tutte la ricchissima offerta dell’Università di Pavia è l’evento “Porte aperte” in programma mercoledì 10 luglio a Pavia e Cremona (dove è ospitato il Dipartimento di Musicologia e Beni Culturali). Una giornata che si rivolge a studenti che devono affrontare la scelta del percorso da intraprendere per il proprio futuro, ma che prevede anche momenti di approfondimento per genitori e docenti delle superiori.

I cortili della sede storica dell’ateneo diventeranno un’area espositiva dove professori, ricercatori e studenti tutor dialogheranno con le future matricole sulle specificità dei Corsi di studio attivi. Si potranno conoscere le opportunità del programma Erasmus, l’esperienza di comunità nei Collegi universitari, i percorsi d’eccellenza dell’Istituto di Studi Superiori (IUSS). Il personale del Centro Orientamento, del Centro Linguistico, del Centro Assistenza per gli studenti con disabilità e con DSA, delle Biblioteche Universitarie e di altri servizi saranno a disposizione per fornire informazioni sulle proprie attività.

A “Porte Aperte” saranno presenti le realtà che si occupano di attività culturali e sportive. In particolare, il Centro Universitario Sportivo (CUS), offre e organizza attività che vanno dai corsi propedeutici alla pratica agonistica ai più alti livelli. “Porte Aperte” si terrà anche a Cremona sempre il 10 luglio. Il Dipartimento di Musicologia e Beni culturali si presenterà con un Open Day/Open Night ricco di eventi.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato