UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Travel & Holidays  / 2020 anno del turismo Italia-Cina: Global Blue e Air China ancora insieme

2020 anno del turismo Italia-Cina: Global Blue e Air China ancora insieme

In vista del 2020-Anno del turismo Italia-Cina, Global Blue Italia, società leader per i servizi Tax Free Shopping, e Air China, compagnia di bandiera della Repubblica Popolare Cinese presente sul mercato italiano da oltre 30

GlobalBlue_logo

In vista del 2020-Anno del turismo Italia-Cina, Global Blue Italia, società leader per i servizi Tax Free Shopping, e Air China, compagnia di bandiera della Repubblica Popolare Cinese presente sul mercato italiano da oltre 30 anni, hanno rinnovato la loro partnership che consentirà, fino al 15 settembre del 2020, di offrire una rosa di servizi ancora più ampia ai titolari delle carte del programma di fidelizzazione “Phoenix Miles”.

Una possibilità che potranno sfruttare migliaia di turisti, grazie anche ai 24 voli settimanali no-stop di Air China da Milano e Roma su Pechino Shanghai e Hangzhou, l’antica capitale della seta che oggi conta circa 10 milioni di abitanti e che si sta rivelando uno scalo nodale per gli arrivi in Italia non solo dalla Cina ma anche da altri Paesi dell’Estremo Oriente, in particolare Giappone, Taiwan, Corea del Sud, Thailandia, Singapore, Indonesia. Anche grazie a questo nuovo scalo, infatti, Air China per il 2019 ha finora registrato un aumento dell’offerta posti pari al 33% rispetto al 2018, un dato che, tradotto in passeggeri, in-bound e out-bound, diventa 20.400 passaggi all’anno.

Global Blue, Air China, Turismo Italia-Cina

Numeri e percentuali che, uniti ai dati di Global Blue, danno la fotografia complessiva delle opportunità che si potrebbero allargare per aziende italiane, chiamate a rispondere alla richiesta del turista orientale, in prevalenza giovane, tecnologico, amante del Made in Italy, dell’enogastronomia e del patrimonio storico del nostro Paese.

Air_China_logoSecondo i dati Global Blue del primo semestre 2019, infatti, i cinesi continuano a essere la prima nazionalità per acquisti tax free non solo a livello complessivo italiano con il 28% del totale del mercato, ma anche in tutte e quattro le principali mete per lo shopping: da Venezia (dove hanno pesato per il 35% sul totale) a Milano (33%), a Roma e Firenze, entrambe con il 28%.

Grazie, quindi, a questa nuova collaborazione con Global Blue, i viaggiatori “VIP” di Air China potranno continuare a godere di un’accoglienza esclusiva nelle Lounge Global Blue. Inoltre, i possessori delle Carte Gold e Platinum potranno avere un supporto ulteriore con una “corsia preferenziale” nel rimborso negli aeroporti di Milano Malpensa e Roma Fiumicino.

Il Tax Free Shopping, come hanno mostrato anche i dati estremamente positivi registrati questa estate, può essere un volano davvero importante per la crescita del settore turistico in Italia e Global Blue, anche grazie a questa nuova collaborazione con Air China, continua a mettere a disposizione tutte le proprie risorse e l’esperienza per costruire e offrire ai viaggiatori internazionali la migliore shopping experience possibile.

Air China Con 24 voli no-stop settimanali da Milano e Roma su Pechino Shanghai e Hangzhou (antica capitale della seta) offriamo la più ampia scelta di collegamenti dall’Italia per l’Estremo Oriente. Aeromobili di ultima generazione, personale italiano a bordo, ampia scelta di pasti tra cui menu italiano per la classe business. Welcome on board! #LandYourDream

Global Blue Precursore del concetto di Tax Free Shopping e sul mercato da 40 anni, Global Blue non ha mai smesso di innovare ed è oggi leader mondiale del settore. Global Blue permette ai turisti internazionali di risparmiare fino al 20% sui beni acquistati, offrendo un modo semplice per pagare o per essere rimborsati nella propria valuta attraverso le soluzioni Payment e Dynamic Currency Conversion. Global Blue connette i “Globe Shopper”, i propri affiliati e i partner fornendo supporto a: • 13 milioni di turisti internazionali, nel vivere un’esperienza di shopping semplice e conforme alle procedure per ricevere il rimborso dell’Iva, attraverso un’ampia gamma di soluzioni adatte alle loro esigenze, 16 milioni di viaggiatori internazionali dando loro la possibilità di pagare nella propria valuta nazionale al miglior tasso di cambio; • 307.000 brand leader del lusso, del fast fashion e delle grandi catene di negozi nella comprensione dei comportamenti di spesa dei consumatori, attraendo un maggior numero di visitatori attraverso la moderna tecnologia basata sul cloud e un’esperienza integrata di Tax Free Shopping in negozio; • 55 acquirer e 91.000 negozi o alberghi nella gestione delle transazioni per ridurre i rischi nella fase di cambio valuta; • Numerose autorità doganali nell’ottimizzare l’esperienza di Tax Free Shopping grazie alle competenze e alle soluzioni digitali innovative firmate Global Blue; Nel 2018, Global Blue ha gestito, a livello globale, 36 milioni di transazioni Tax Free Shopping e 28 milioni attraverso i servizi Dynamic Currency Conversion per un valore di 22,6 miliardi di euro di vendite nei negozi. Global Blue è presente in 50 Paesi con circa 2.000 dipendenti in tutto il mondo. Twitter  LinkedIn

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato