UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Scuola & Università  / Università di Pavia 6 dicembre: giornata di studio sui beni culturali

Università di Pavia 6 dicembre: giornata di studio sui beni culturali

VI incontro dell'Area Beni Culturali, parteciperanno Christian Greco (Direttore del Museo Egizio di Torino), Alessandro Galimberti (Università Cattolica di Milano) e Carlo Berizzi (Università degli Studi di Pavia) Venerdì 6 dicembre 2019, alle ore 10, presso il Museo

VI incontro dell’Area Beni Culturali, parteciperanno Christian Greco (Direttore del Museo Egizio di Torino), Alessandro Galimberti (Università Cattolica di Milano) e Carlo Berizzi (Università degli Studi di Pavia)

Venerdì 6 dicembre 2019, alle ore 10, presso il Museo della Tecnica Elettrica di Pavia (via Ferrata, 6), si terrà il 6º incontro d’Area, organizzato dall’Area Beni Culturali dell’Università degli Studi di Pavia.

Si tratta di una giornata di studio e di aggiornamento rivolta al personale dell’Area, ma aperta a tutti coloro che vorranno partecipare.

I lavori del meeting – che non comporteranno modifiche al consueto orario di apertura delle Biblioteche dell’Ateneo – saranno aperti dai saluti istituzionali del Magnifico Rettore, Prorettori, Delegati, Direttore Generale, Dirigenti e alcuni rappresentanti degli enti locali.

Alle 10.30 inizierà la tavola rotonda dal titolo «Come … granai pubblici». Musei, archivi e biblioteche: ieri, oggi e ‘domani’. Sono previsti interventi di Christian Greco (Direttore del Museo Egizio di Torino), Alessandro Galimberti (Università Cattolica di Milano) e Carlo Berizzi (Università degli Studi di Pavia). A moderare il dibattito sarà il Prof. Cesare Zizza, Delegato del Rettore al Sistema Bibliotecario. Le conclusioni dell’incontro saranno a cura del Dott. Ing. Lorenzo Duico, Dirigente dell’Area Beni Culturali.

 

Pavia, 3 dicembre 2019

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato