UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Scuola & Università  / Università di Pavia – Mostra “Lady Be Mosaici Contemporanei”

Università di Pavia – Mostra “Lady Be Mosaici Contemporanei”

Aula del Consiglio - Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Università di Pavia - Via San Felice, 5 Pavia Giovedì 12 dicembre 2019, alle ore 12:30 presso l’Aula del Consiglio – Dipartimento di Scienze Economiche e

UniPv
Aula del Consiglio – Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali Università di Pavia – Via San Felice, 5 Pavia

Giovedì 12 dicembre 2019, alle ore 12:30 presso l’Aula del Consiglio – Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali – Via San Felice 5, Pavia, si terrà l’inaugurazione della mostra “Lady Be Mosaici Contemporanei” organizzata dall’Associazione “Back to College” che resterà aperta fino a fine febbraio 2020.

All’inaugurazione sarà presente l’Artista ed interverranno:
Federica Villa, Delegata del Rettore agli Eventi e Percorsi Culturali;
Antonio Majocchi, Direttore del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali;
Maurizio Ettore Maccarini, Docente di Economia e Gestione dell’Arte.

Lady Be ha frequentato il Liceo Artistico Volta di Pavia e si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Sanremo. Le opere dell’Artista in mostra sono personaggi della storia, della scienza, dell’arte, della musica, dei fumetti, presenti nell’immaginario collettivo e che hanno lasciato traccia nella memoria di tutti noi.

I ritratti sono eseguiti, fin dal suo esordio nel mondo dell’arte, utilizzando oggetti di plastica frantumata, materiale per eccellenza della nostra epoca; osservando le opere molto da vicino ci si rende conto che i tratti somatici, certi particolari del viso, sono il frutto di assemblaggi di micro oggetti di plastica nella loro forma primordiale; il riciclo della plastica attuato da Lady Be, pone ancora una volta l’attenzione sui temi dell’economia circolare e dell’ecologia.

Nell’atrio del Dipartimento nelle strutture I Giganti photo SHOWall, sono presenti immagini di Lady Be e riproduzioni di alcune sue opere.

Pavia, 4 dicembre 2019

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato