UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / dalle Aziende  / È online il nuovo sito di Listone Giordano che scommette sulla esperienza dell’utente

È online il nuovo sito di Listone Giordano che scommette sulla esperienza dell’utente

Le tendenze del web design sono in continua evoluzione e le possibilità tecniche sembrano infinite! Per rimanere in contatto con i clienti di tutto il mondo, Listone Giordano, brand di riferimento mondiale nel settore delle

Listone-Giordano

Listone-Giordano-logo

Le tendenze del web design sono in continua evoluzione e le possibilità tecniche sembrano infinite! Per rimanere in contatto con i clienti di tutto il mondo, Listone Giordano, brand di riferimento mondiale nel settore delle pavimentazioni in legno d’alta gamma, ha rinnovato completamente il sito web migliorando l’esperienza dell’utente abbracciando le ultime tendenze nel campo della user experience e user interface design.

È uno strumento che vuole essere una risorsa di approfondimento accessibile a tutti: dai professionisti della progettazione e del design agli appassionati della materia legno e delle sue origini.

Listone-GiordanoCompletamente rinnovato in ogni suo aspetto; una struttura semplificata, un look minimalista ed un carattere estremamente dinamico per un’esperienza di navigazione più libera ed immersiva. L’esplorazione di forte impatto emotivo guida l’utente attraverso le principali quattro collezioni parquet e selezionati progetti di architettura e design affermatisi a livello internazionale. Particolare attenzione è stata posta agli elementi visivi, che includono i dettagli di ogni progetto, ma anche “collaterali”, immagini di ispirazione, scene di ambientazione, foto di trame e video dall’archivio del brand. Il progetto di web design è stato ideato e realizzato in collaborazione con lo storico art director del brand Marco Tortoioli Ricci e il suo gruppo di lavoro Bcpt Associati.

Non un semplice website, ma un vero e proprio canale digitale progettato per trasmettere i valori di innovazione, design e cultura d’impresa che, da sempre, identificano Listone Giordano.

A fare da contraltare alla parte progettuale e di prodotto, navigando il sito si potrà entrare nel mondo di One Magazine, un progetto cross-mediale che punta a ribaltare il punto di vista aziendale, generando un vero e proprio dibattito attorno ai temi del design e della cultura progettuale. Una forma di comunicazione “liquida” fatta di dibattiti, podcast e video per raccontare verticalmente una selezione di realizzazioni prestigiose a livello globale o per ascoltare l’opinione dei massimi esperti del design moderno e contemporaneo. Una tendenza che trova conferma anche in Open Desk, un innovativo servizio declinato per i clienti da un lato e per i progettisti dall’altro attraverso il quale offrire consulenze mirate su appuntamento, online e telefonico.

In un periodo caratterizzato dal distanziamento sociale. Listone Giordano fa un passo in avanti nella direzione del dialogo costante con il pubblico per superare le difficoltà e anticipare le tendenze di una realtà in continuo mutamento.

Margaritelli Group – Listone Giordano è il marchio di punta nel settore delle pavimentazioni lignee d’alta gamma, che fa capo al gruppo multibusiness Margaritelli. Il rispetto dei valori etici e professionali oltre alla passione per la materia legno e l’innovazione tecnologica che da più di cent’anni caratterizzano l’azienda, hanno permesso alla stessa di affermarsi sul mercato ed ottenere successo; un disegno di impresa costantemente orientato alla perfezione, che da sempre privilegia la ricerca di soluzioni originali e l’esplorazione delle vie meno battute. Il risultato è una gamma di prodotti inimitabili dedicata a tutti coloro che amano la qualità della vita e che la ricercano in un luogo unico come é la propria casa. Grazie ad un’importante rete retail, l’azienda conta circa 550 punti vendita dell’Alleanza Listone Giordano in circa cinquanta paesi nel mondo e vanta una produzione annuale di oltre 2 milioni di metri quadrati di parquet nelle sue varie declinazioni. Sul fronte R&S il brevetto a tecnologia Crystal Care garantisce igiene e salubrità inibendo la proliferazione dei batteri sulla superficie del parquet. La collezione Natural Genius ha consacrato il marchio come riconosciuto interior design brand a livello internazionale, aprendo alla collaborazione e al costante dialogo con il mondo della progettazione e dell’architettura.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato

POST TAGS: