UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Tecnologia & Informatica  / Hybrid Cloud Data Protection: GigaOm definisce Commvault “Outperformer” in ambito Enterprise e PMI

Hybrid Cloud Data Protection: GigaOm definisce Commvault “Outperformer” in ambito Enterprise e PMI

Commvault è leader nella hybrid cloud data protection di livello Enterprise, mentre Metallic è il punto di riferimento per le PMI Commvault (NASDAQ: CVLT), azienda globale specializzata in Intelligent Data Services in ambienti on-premise, cloud e

Commvault-logo
Commvault è leader nella hybrid cloud data protection di livello Enterprise, mentre Metallic è il punto di riferimento per le PMI

Commvault (NASDAQ: CVLT), azienda globale specializzata in Intelligent Data Services in ambienti on-premise, cloud e Saas, ha ottenuto il riconoscimento di “Outperformer” da parte di GigaOm, nei recenti report “GigaOm Radar for Hybrid Cloud Data Protection (Enterprise)” e “GigaOm Radar for Hybrid Cloud Data Protection (SMB)”, nei quali Commvault è stato uno dei vendor più quotati in base ai principali criteri e categorie di valutazione.

“La protezione dati di Commvault e Metallic copre per ogni tipo di ambiente, in aziende di ogni dimensione. Questo è il motivo per cui entrambe le offerte sono state designate come ‘Outperformer’ nei nostri report sull’hybrid cloud. Commvault risponde alle sfide della data protection cloud-based in un mercato sempre più complesso ed esigente, con una soluzione facile da gestire,” ha dichiarato Enrico Signoretti, Research Analyst di GigaOm.

GigaOm Radar for Hybrid Cloud Data Protection (Enterprise)
Il report “GigaOm Radar for Hybrid Cloud Data Protection (Enterprise)” riconosce l’importanza della protezione dei dati nel percorso evolutivo dei clienti verso il cloud, in particolare riferimento alla difficoltà di proteggere i dati generati in più luoghi. Secondo il report, “la gamma di opzioni per proteggere gli ambienti dei clienti rende Commvault adatto a tutti i segmenti di mercato, soprattutto alle grandi imprese dotate di ambienti articolati, in cui una soluzione unificata che semplifichi la complessità risulta molto apprezzata. La capacità di Commvault nel risolvere complesse sfide di data management si estende oltre il backup e comprende diverse funzionalità atte a proteggere ulteriormente i dati dei clienti.”

Commvault Complete Data Protection ha ottenuto il massimo punteggio secondo tutti i principali criteri e metriche di valutazione, che includono analytics, sicurezza e ampiezza dell’offerta.

“L’impegno di Commvault è di rendere la protezione dei dati il più semplice ed efficiente possibile in qualsiasi ambiente,” ha sottolineato Ranga Rajagopalan, VP of Product Management di Commvault. “Siamo consapevoli che il cloud offre opportunità e sfide uniche, e ci impegniamo a garantire che i dati dei nostri clienti siano protetti, indipendentemente da dove risiedano.”

GigaOm Radar for Hybrid Cloud Data Protection (SMB)
Questo report è focalizzato sulle piccole e medie imprese e sulla loro adozione di applicazioni SaaS nel cloud, non dotate di una protezione dei dati intrinseca. Secondo l’analisi, “Commvault è uno dei pochi fornitori di soluzioni di protezione dei dati in grado di offrire una serie di prodotti end-to-end adatta alle esigenze di organizzazioni di ogni dimensione. Complete Data Protection si concentra sulle grandi imprese, mentre Metallic si rivolge alle aziende di medie e piccole dimensioni, proteggendo le applicazioni SaaS.”

“Insieme, le offerte di Commvault e Metallic offrono una protezione dei dati end-to-end per aziende di tutte le dimensioni,” ha dichiarato Manoj Nair, General Manager di Metallic. “I clienti che hanno già intrapreso un cloud journey possono proteggere i loro workload SaaS, multi-cloud e on-premise con la semplicità di Metallic BaaS, mentre chi ha bisogno della flessibilità di un’implementazione on-premise basata su software o appliance può aggiungere Metallic per proteggere i workload SaaS o Metallic Cloud Storage Service (MCSS) per una copia cloud isolata con protezione dal ransomware. Questo è possibile solo con con Commvault e Metallic, unici per flessibilità e possibilità di scelta per i nostri clienti.”

Commvault permette a professionisti business e IT di realizzare attività straordinarie con i propri dati, garantendo l’integrità dell’azienda. La sua piattaforma di Intelligent Data Services, leader nel settore, consente di archiviare, proteggere, ottimizzare e utilizzare i dati, ovunque essi si trovino. Offrendo il massimo della semplicità e della flessibilità ai clienti, la sua piattaforma è disponibile come abbonamento software, appliance integrata, soluzione gestita tramite partner e software-as-a-service, un elemento di differenziazione fondamentale nel mercato. Per 25 anni, più di 100.000 clienti si sono affidati a Commvault, e oggi, ogni trimestre, sta raddoppiando il numero di clienti che utilizzano Metallic per modernizzare i loro ambienti mentre guardano al SaaS per il futuro. Guidato dai suoi valori – Connect, Inspire, Care, and Deliver- Commvault (NASDAQ: CVLT) ha oltre 2.700 dipendenti altamente qualificati in tutto il mondo.

Milano, 23 giugno 2021

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato