UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / dalle Aziende  / Porsche Consulting punta su mobilità e beni di largo consumo

Porsche Consulting punta su mobilità e beni di largo consumo

Daniele Napoleoni e Giorgio Diglio nominati Associate Partner Porsche Consulting, società leader nella consulenza strategica che trasferisce ad altri settori gli elementi di successo di Porsche, annuncia la promozione ad Associate Partner di Daniele Napoleoni e

Porsche-Consulting-Daniele Napoleoni
Daniele Napoleoni e Giorgio Diglio nominati Associate Partner

Porsche Consulting, società leader nella consulenza strategica che trasferisce ad altri settori gli elementi di successo di Porsche, annuncia la promozione ad Associate Partner di Daniele Napoleoni e Giorgio Diglio, rispettivamente per le practice “Mobility” e “Consumer Goods”.

Daniele Napoleoni, classe ‘81, rafforzerà la divisione Mobility di Porsche Consulting in Italia.
Laureato in ingegneria informatica e telecomunicazioni, ha iniziato la sua carriera nel 2007 presso Ariston Thermo Group, lavorando inizialmente come Product Manager – renewable products e successivamente a supporto delle attività di merge & acquisitions per i mercati emergenti. Ha maturato esperienza internazionale in Europa, Middle East e Africa occupandosi di operazioni straordinarie per il Gruppo. Nel 2011 dopo aver completato l’Executive Master in Business Administration presso la LUISS Business School ricevendo il premio “Distinguished Alumni Award per l’edizione EMBA LUISS – 2010/2011”, entra in Bain & Company Italia dove si occupa dello sviluppo di piani industriali e programmi di efficienza nei settori beni di consumo, financial services e utilities.

Porsche-Consulting

Giorgio Diglio ©

Il manager comincia il suo percorso in Porsche Consulting nel 2013 progredendo nella carriera fino a ricoprire il ruolo di Senior Manager. In questi anni ha operato a livello nazionale ed internazionale, guidando progetti nei settori della mobilità e dei beni di consumo focalizzati sulla trasformazione digitale, customer experience e sostenibilità. Daniele Napoleoni si occuperà dell’espansione dell’intero ecosistema della mobilità: elettro-mobilità, servizi e piattaforme digitali per la nuova mobilità urbana e intermodale, infrastrutture e hubs (reti comunicazione, aeroporti, stazioni).

Giorgio Diglio, classe ‘77, rafforzerà l’espansione della divisione Consumer Goods.
Ingegnere gestionale titolato di Master in Business Administration presso l’università Bocconi, inizia la sua carriera in Tenaris, multinazionale dell’acciaio, per poi occuparsi dello sviluppo del gruppo editoriale di Urbano Cairo e, successivamente, approdare in consulenza strategica, in Value Partners.

In Porsche Consulting da oltre otto anni, ha maturato un’esperienza internazionale in Europa, Middle East e Africa nella definizione della strategia, dell’organizzazione, di piani di crescita e di miglioramento delle performance, nonché ha condotto con successo alcuni complessi turnaround. È tuttora alla guida di progetti di trasformazione per clienti Italiani ed internazionali del largo consumo.

Giorgio Diglio si occuperà di digitalizzazione, omnicanalità e sostenibilità per le aziende leader del settore alimentare e delle bevande.
“Sono molto soddisfatto della crescita della nostra squadra: la promozione di questi due eccellenti membri del team rafforza le Practice sulle quali Porsche Consulting sta puntando molto in Italia. Il potenziamento del leadership team italiano ci consentirà di sostenere al meglio i nostri clienti in questa fase cruciale per il Paese”, ha dichiarato Josef Nierling, Amministratore Delegato di Porsche Consulting.

Porsche Consulting GmbH è una società tedesca leader nella consulenza operativa e strategica, consociata del produttore di auto sportive Dr. Ing. H.C. F. Porsche AG di Stoccarda. Seguendo il principio di “visione strategica. implementazione intelligente”, i suoi consulenti supportano i leader del settore in temi di strategia, innovazione, miglioramento delle prestazioni e sostenibilità. La rete globale di 12 uffici di Porsche Consulting serve clienti nei settori della mobilità, dei beni industriali, dei beni di consumo e dei servizi finanziari.

Nella foto in alto: Daniele Napoleoni ©

Milano, 22 luglio 2021

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato