UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Per il Sociale  / Ambiente & Territorio  / Natrue entra nel programma Climate Pledge Friendly di Amazon

Natrue entra nel programma Climate Pledge Friendly di Amazon

L’etichetta Natrue, sinonimo di cosmesi biologica e naturale, è tra le cinque nuove certificazioni, inserite nel circuito Amazon che punta a contrastare il cambiamento climatico Natrue, l’Associazione internazionale no profit che dal 2007 tutela e protegge

L’etichetta Natrue, sinonimo di cosmesi biologica e naturale, è tra le cinque nuove certificazioni, inserite nel circuito Amazon che punta a contrastare il cambiamento climatico

Natrue, l’Associazione internazionale no profit che dal 2007 tutela e protegge la cosmesi biologica, naturale e sostenibile, entra a far parte del Climate Pledge Friendly di Amazon, programma attivo dal 2020 con l’obiettivo di rendere più semplice per i clienti scoprire e acquistare prodotti sostenibili per tutelare la salvaguardia dell’ambiente.

L’etichetta Natrue, che raggruppa più di 7000 prodotti di oltre 320 brand, è una delle cinque nuove certificazioni a entrare nel programma sostenibile di Amazon, che raggiunge così quota 31 certificazioni in Europa. Il sigillo Natrue apparirà negli store di Amazon in Francia, Germania, Italia, Spagna e Regno Unito e i consumatori potranno acquistare i cosmetici con l’etichetta Natrue direttamente su Amazon.

Nature

Mark Smith, Direttore generale Natrue ©

Grazie al rigido standard, Natrue è garanzia di autenticità dei cosmetici naturali e biologici. Il marchio assicura la sostenibilità del prodotto sia per quanto riguarda gli ingredienti che devono essere naturali e privi di OGM, sia per i processi di approvvigionamento, imballaggio, rigorosamente plastic-free o riciclabile. L’etichetta Natrue viene concessa solo ai brand con almeno il 75% di prodotti che soddisfano interamente i rigidi criteri del suo standard, combattendo così il fenomeno del greenwashing, ovvero la tendenza a spacciare per naturali e biologici prodotti che in realtà non lo sono.

“I consumatori che desiderano acquistare cosmetici naturali e biologici possono incorrere nel rischio di essere ingannati dal green marketing di marchi che si ispirano alla natura. Natrue stabilisce requisiti rigorosi per quanto concerne ingredienti e formulazioni proprio per mantenere il greenwashing fuori dagli scaffali e tutelare i consumatori. Ecco perché siamo orgogliosi di fare parte delle certificazioni Climate Pledge Friendly di Amazon in questo modo possiamo supportare gli acquirenti online ad acquistare in modo sicuro, trasparente e sostenibile”, ha commentato Mark Smith, Direttore Generale di Natrue.

Natrue Con sede a Bruxelles, Natrue è l’Associazione Internazionale per la Cosmesi aturale e Biologica. Dal 2007 promuove e protegge l’autentica cosmesi naturale e biologica. Ad oggi conta più di 70 aziende socie in circa 30 paesi differenti. Il logo NATRUE permette di riconoscere immediatamente i prodotti che contengono un’elevata percentuale di ingredienti naturali o biologici. Lo standard definisce 13 categorie di prodotto, differenziando ad esempio creme, oli, shampoo e prodotti per l’igiene orale, in questo modo si può ottenere il massimo livello di naturalità tenendo conto della funzionalità del prodotto cosmetico. Rigorosi criteri e processi di certificazione indipendenti garantiscono il più alto grado di qualità della cosmesi naturale e biologica nell’interesse dei consumatori. Oltre 7000 prodotti da oltre 328 marchi hanno adottato il marchio NATRUE in tutto il mondo.

Bruxelles, 18 ottobre 2021

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato