UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Tecnologia & Informatica  / Novant Health adotta il Wi-Fi 6E di livello enterprise di Extreme Networks per migliorare le prestazioni delle applicazioni sanitarie e dei dispositivi medicali

Novant Health adotta il Wi-Fi 6E di livello enterprise di Extreme Networks per migliorare le prestazioni delle applicazioni sanitarie e dei dispositivi medicali

Extreme Networks annuncia che Novant Health, una grande organizzazione sanitaria con ospedali, cliniche mediche e centri ambulatoriali con sede centrale in North Carolina, è il primo cliente a implementare una soluzione Wi-Fi 6E di livello

Extreme-Network

Extreme Networks annuncia che Novant Health, una grande organizzazione sanitaria con ospedali, cliniche mediche e centri ambulatoriali con sede centrale in North Carolina, è il primo cliente a implementare una soluzione Wi-Fi 6E di livello enterprise basata su access point Extreme AP4000, per migliorare le prestazioni delle applicazioni sanitarie mission-critical e dei dispositivi medicali.

L’AP4000 di Extreme opera nello spettro di frequenza di 6 GHz, in un ambiente quasi incontaminato che non è occupato da nessuno dei dispositivi che operano nello spettro di 2,4 GHz e 5 GHz, per assicurare il massimo della velocità consentita dal Wi-Fi. Questo è particolarmente importante in ambienti di rete ad alta densità come quello di Novant Health, dove ci sono migliaia di dispositivi medicali per la cura dei pazienti.

Principali Vantaggi per Novant Health:
Affidabilità e prestazioni avanzate del Wi-Fi 6E: La nuova rete Wi-Fi permette l’implementazione di nuovi servizi a valore aggiunto come la telemedicina, i sistemi di gestione delle cartelle cliniche sicuri e protetti, e la comunicazione digitale.

Connettività sicura e ad alta velocità: Il Wi-Fi 6E fornisce una maggiore sicurezza e l’autenticazione degli utenti attraverso WPA3 e Enhanced Open, i due standard di Wi-Fi Alliance. Inoltre, Novant Health utilizza anche Extreme Campus Controller ed ExtremeCloud IQ per la gestione dell’infrastruttura di rete del campus.

Gestione semplificata della rete: ExtremeCloud IQ offre una soluzione di gestione della rete basata sul cloud, con un solo pannello di controllo, in tandem con Extreme Campus Controller per la gestione on-premise ed Extreme Fabric Connect per l’automazione della rete.

Rob Hale, Manager of Infrastructure and Technical Engineering di Novant Health, ha commentato: “I nuovi access point Wi-Fi 6E di Extreme ci permettono di utilizzare uno spettro veloce, sicuro e privo di interferenze, e garantiscono che i servizi più esigenti e strategici – che dipendono dalla tecnologia – funzionino in modo più affidabile e con maggiore velocità e prestazioni”.

Nabil Bukhari, Chief Technology and Product Officer di Extreme Networks, ha aggiunto: “Le organizzazioni sanitarie hanno affrontato sfide straordinarie negli ultimi 18 mesi, e hanno bisogno delle migliori soluzioni wireless per consentire al personale di tenere il passo con la crescente domanda di terapie da parte dei pazienti”.

Altre Risorse:
Extreme AP4000: Descrizione del Prodotto
ExtremeCloud IQ: Descrizione della Soluzione
Extreme Fabric Connect: Descrizione della Soluzione
Wi-Fi 6 and 6E for Dummies: Download dell’eBook
Twitter: @Extreme_ITA ed @ExtremeNetworks
LinkedIn: Extreme Networks Italia

Extreme Networks sviluppa soluzioni di rete che permettono a tutti noi di progredire, spingendo in avanti i confini della tecnologia e sfruttando machine learning, intelligenza artificiale, analisi e automazione. Oltre 50.000 clienti usano le nostre soluzioni di rete end-to-end, basate sul cloud, e si affidano ai nostri servizi e al nostro supporto per accelerare la trasformazione digitale e realizzare i propri obiettivi di business. Extreme Networks, ExtremeCloud, Extreme FabricConnect, e il logo Extreme Networks sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks negli Stati Uniti e in altri Paesi. Tutti gli altri marchi sono proprietà delle rispettive aziende.

Milano, 27 ottobre 2021

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato