UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Editoria  / Libri  / “L’anima dei sassi” il romanzo d’esordio del giornalista livornese Diego Barsotti edito da Bookabook

“L’anima dei sassi” il romanzo d’esordio del giornalista livornese Diego Barsotti edito da Bookabook

Disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di Bookabook e su Amazon Un giovane professore liceale, una ragazza giapponese e Livorno: L’anima dei sassi è un libro per chi è affascinato dalle differenze. Pubblicato

Diego-Barsotti-L-anima-dei-sassi
Disponibile in tutte le librerie, anche in digitale in formato ebook, sul sito di Bookabook e su Amazon

Un giovane professore liceale, una ragazza giapponese e Livorno: L’anima dei sassi è un libro per chi è affascinato dalle differenze. Pubblicato dalla casa editrice Bookabook, L’anima dei sassi è il romanzo d’esordio del giornalista livornese Diego Barsotti.

Jacopo ed Eriko sono i due protagonisti della storia: lui professore di lettere, lei una ragazza giapponese poco convenzionale.

In una Livorno abitudinaria e indolente, i due devono ricollocare una misteriosa pietra all’interno della Grotta delle Due Lune, per impedire che l’energia maligna, presente nell’anfratto, contamini il mondo intero.

Sono i loro ricordi e i loro flussi onirici a guidarli in un’avventura tra dimensioni parallele e nuove scoperte.

Sinossi: Jacopo, un professore di lettere che si è lasciato alle spalle un’adolescenza dolorosa. Eriko, una ragazza giapponese tanto affascinante quanto fuori dagli schemi. Intorno a loro, una Livorno eterea, impalpabile, multiforme. Ma soprattutto, contaminata dall’indolenza: un’energia maligna che fuoriesce dalla Grotta delle Due Lune e che rischia di distruggere il mondo intero. Guidati dall’impetuoso riemergere dei ricordi del proprio passato e da un flusso onirico inarrestabile, Jacopo ed Eriko dovranno ricollocare una misteriosa pietra all’interno della grotta, e impedire che la malvagità si diffonda nel mondo. Tra visioni allucinate e dimensioni parallele convergenti, i due entreranno in contatto con la natura inafferrabile e arcana del mondo, una natura che non si può comprendere, ma solo sentire.

Diego Barsotti, giornalista professionista e divulgatore ambientale, nasce a Livorno nel 1976. È laureato in Lettere Moderne e attualmente riveste il ruolo di responsabile comunicazione di un’azienda leader in Italia nel riciclo e nell’economia circolare. L’anima dei sassi è il suo romanzo d’esordio. Come tutti i libri di Bookabook, “L’anima dei sassi” è stato scelto con cura, due volte. La prima dagli editor della casa editrice, che hanno dato un giudizio professionale sulla qualità dell’opera; la seconda dai lettori che hanno sostenuto il libro pre-ordinandolo dopo aver letto l’anteprima e diventandone, in questo modo, gli editori morali.

Bookabook  L’anima dei sassi

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato