UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Editoria  / In libreria due nuovi “Quaderni” editi da Kellermann Editore: “Il quaderno della Birra” e “Il quaderno dell’estate. La cucina non va in vacanza”

In libreria due nuovi “Quaderni” editi da Kellermann Editore: “Il quaderno della Birra” e “Il quaderno dell’estate. La cucina non va in vacanza”

In libreria e negli store online due nuovi volumi della collana "Quaderni" edita da Kellermann Editore: "Il quaderno della Birra" di Francesco Selicato e Il quaderno dell'estate "La cucina va in vacanza" di Elisabetta Tiveron Le

Kellermann-Editore-Quaderni
In libreria e negli store online due nuovi volumi della collana “Quaderni” edita da Kellermann Editore: “Il quaderno della Birra” di Francesco Selicato e Il quaderno dell’estate “La cucina va in vacanza” di Elisabetta Tiveron

kellermann-logo

Le celebre collana dei Quaderni – libri artigianali scritti e rifiniti a mano realizzati con uno stile e un saper fare unico – edita da Kellermann Editore si arricchisce di due nuovi libri: “Il quaderno della Birra” di Francesco Selicato e “Il quaderno dell’estate. La cucina va in vacanza” di Elisabetta Tiveron, quest’ultimo disponibile a partire dal 6 luglio in libreria e negli store online.

Il quaderno della Birra
Come degustare al meglio la birra e come accostarla a piatti dolci e salati? Quali sono gli strumenti e gli ingredienti necessari per produrre la birra in casa? Come orientarsi tra le proposte dei pub e non farsi ingannare sulla qualità? E al supermercato, come scegliere la birra migliore? Ne “Il quaderno della BirraFrancesco Selicato, beer-blogger per passione e publican di professione, prova a rispondere ad alcune di queste curiosità trasportando il lettore in un affascinante viaggio alla scoperta di una delle bevande più antiche che esistono sulla Terra.

Scritto e rifinito a mano, “Il quaderno della Birra” è un prezioso manuale che consente al lettore di orientarsi al meglio nel mondo della birra ripercorrendo la sua storia e la sua evoluzione nel corso dei secoli.

Kellermann-EditoreSi parte dal procedimento per produrre in casa la birra – preparazione del mosto, bollitura, fermentazione e imbottigliamento –, passando attraverso la descrizione delle numerose e diverse tipologie di birra provenienti da tutto il mondo fino a consigli pratici su come degustarla al meglio, magari accompagnandola con perfetti abbinamenti culinari.

Il libro offre inoltre informazioni utili per riconoscere le caratteristiche e la qualità della birra quando si consuma fuori casa, dal pub al supermercato, o ancora, nella fase di acquisto per fare un regalo o portare una bottiglia di birra a casa di amici per una cena insieme.

Il quaderno dell’Estate
Dal 6 luglio è in libreria “Il quaderno dell’Estate”, il nuovo volume della collana Quaderni – edito da Kellermann Editore –  che racchiude numerose ricette estive originali insieme a qualche classico, talvolta rivisitato, con una particolare attenzione ai prodotti di stagione.

Kellermann-EditoreIl periodo estivo non è sempre amico della voglia di mettersi ai fornelli, la quale è inversamente proporzionale ai gradi di calore nell’aria. Le alte temperature con cui occorre convivere diventano allora lo stimolo per ricercare e sperimentare una cucina più leggera e fresca, ma non per questo monotona.

A cura di Elisabetta Tiveron, “Il quaderno dell’Estate” – scritto e rifinito a mano – propone gustose ricette, leggere e fresche, piacevoli per gli occhi e il palato, senza trascurarne la semplicità di realizzazione.

Un originale ricettario in cui la cottura è praticamente assente o si riduce al minimo indispensabile e che vede come protagonisti i prodotti tipici e i colori della stagione estiva con cui giocare nella creazione di piatti sorprendenti. Il lettore potrà così scoprire numerosi piatti veloci, solari, colorati, profumati e nutrienti, a partire dalle creme e salse per uno sfizioso aperitivo all’aria aperta, passando per zuppe fredde, piatti con cereali, contorni sostanziosi, piatti a base di carne e pesce, fino ad arrivare ai dolci.

Kellermann editore è una casa editrice indipendente fondata nel 1991 a Vittorio Veneto che pubblica libri di racconti, immagini e percorsi legati alla storia, alla cultura, al mondo e il territorio del cibo e del vino. Una particolare attenzione è da sempre riservata alla qualità del libro in ogni sua parte: nei contenuti, nella grafica, nella scelta dei materiali e di uno stile che si distingue. Il catalogo editoriale Kellermann vanta tre collane principali: i celebri “Quaderni” dove il lavoro artigianale si fonde con uno stile e un saper fare unico; “Grado Bado”, per far conoscere vini particolari narrandone le connessioni con la storia che li ha attraversati; “Umano/troppo/umano” dedicata al rapporto tra uomo, ambiente e pensiero.

Scheda tecnica
Titolo: Il quaderno della Birra
Editore: Kellermann Editore
Autore: Francesco Selicato
Prima edizione: aprile 2022
Formato: cm 15 x 21
Pagine: 112
Illustrazioni: originale B/N
Confezione: brossura filo refe
Collana: QUADERNI (NIC 54)
Codice ISBN: 978-88-6767-108-3
Prezzo: € 10,00

Scheda tecnica
Titolo: Il quaderno dell’Estate
Editore: Kellermann Editore
Autore: Elisabetta Tiveron
Prima edizione: 6 luglio 2022
Formato: cm 15 x 21
Pagine: 80
Illustrazioni: originali B/N
Confezione: brossura filo refe
Collana: QUADERNI (NIC 56)
Codice ISBN: 978-88-6767-111-3
Prezzo: € 9,00

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato