UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / In Vetrina  / Riparte la tratta Aer Lingus per Hartford, Connecticut

Riparte la tratta Aer Lingus per Hartford, Connecticut

Collegamento giornaliero dall'aeroporto di Milano Linate per l'estate 2023 Il ripristino e la crescita della rete transatlantica di Aer Lingus proseguono con l'annuncio della ripresa del servizio per Hartford, Connecticut, con voli giornalieri dall'aeroporto di Dublino

Aer-Lingus
Collegamento giornaliero dall’aeroporto di Milano Linate per l’estate 2023

Aer_Lingus_logoIl ripristino e la crescita della rete transatlantica di Aer Lingus proseguono con l’annuncio della ripresa del servizio per Hartford, Connecticut, con voli giornalieri dall’aeroporto di Dublino per l’estate 2023. Dall’Italia, la compagnia offrirà un collegamento giornaliero dall’aeroporto di Milano Linate.

Hartford è la sedicesima destinazione che si aggiunge alle rotte transatlantiche dall’Irlanda offerte dalla compagnia. Il servizio giornaliero da Dublino, che riprenderà dal 26 marzo 2023, rappresenta una pietra miliare importante per l’aeroporto internazionale di Bradley dato che si tratta dell’unico servizio diretto con l’Europa.

“Con l’aggiunta di nuove rotte transatlantiche nel programma di Aer Lingus, offriamo ai clienti irlandesi ed europei l’accesso a città e regioni strategiche degli Stati Uniti. I voli giornalieri per Hartford porteranno i viaggiatori al centro del Connecticut, sede di aziende internazionali, della Yale University e di rinomate attrazioni turistiche. Aer Lingus prosegue i suoi piani di espansione in Nord America, aumentando il numero di rotte transatlantiche dal suo hub di Dublino. Il riavvio del volo giornaliero per l’aeroporto internazionale di Bradley è l’unico servizio diretto con l’Europa, confermando la capacità di Aer Lingus di collegare i clienti europei con il Nord America” ha dichiarato Lynne Embleton, CEO di Aer Lingus.

Il servizio Dublino-Hartford sarà operato da un Airbus A321neoLR, l’aereo a lungo raggio più sostenibile di Aer Lingus. L’Airbus A321neoLR, che dispone di cabina business e cabina di classe economy, offre una riduzione fino al 20% del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 e una riduzione di quasi il 50% dell’impatto acustico rispetto agli aeromobili della generazione precedente.

“La ripartenza della tratta di Aer Lingus è stata una delle principali priorità nella nostra strategia di ripristino”, ha affermato Kevin A. Dillon, A.A.E., Connecticut Airport Authority Executive Director. “Non vediamo l’ora di ripartire con il servizio per proseguire il forte slancio che aveva prima dell’inizio della pandemia e ripristinare un accesso transatlantico semplice e rapido con una compagnia aerea pluripremiata”.

Hartford, capitale del Connecticut, viene spesso definita la “capitale assicurativa del mondo” per il fatto che ospita molte sedi di compagnie assicurative, sancendo l’assicurazione come il principale settore della regione. Hartford e la regione del Connecticut sono anche popolari come destinazioni turistiche grazie a interessanti attrazioni per i visitatori. Hartford ospita la Mark Twain House dove l’autore ha scritto le sue opere più famose e nelle vicinanze a New Haven, nel Connecticut, si trova la Yale University, una delle più prestigiose università americane della Ivy League.

Le tariffe dall’Italia per Hartford partono da €229 a tratta*, tasse e spese incluse.
Per ulteriori informazioni e per prenotare voli per Hartford, visitare Aerlingus.

Termini e condizioni
* Le tariffe sono soggette a termini, condizioni e disponibilità. Le tariffe si basano sulla singola tratta e devono essere acquistate come viaggio di ritorno.

Aer Lingus è la compagnia aerea nazionale d’Irlanda fondata nel 1936. Nell’estate del 2022, Aer Lingus ha operato oltre 100 rotte, volando con 71 rotte dirette e verso 62 destinazioni dall’Irlanda al Regno Unito e all’Europa. Collega l’Europa con il Nord America attraverso il suo hub all’aeroporto di Dublino, l’unico aeroporto europeo dotato di servizio doganale statunitense. Aer Lingus è una compagnia aerea a 4 stelle per la sua consolidata qualità ed eccellenza, secondo gli Skytrax World Airline Awards. Aer Lingus è membro di International Airlines Group (IAG), uno dei principali gruppi di compagnie aeree del mondo. Come parte di IAG, Aer Lingus si è impegnata a raggiungere emissioni nette di carbonio pari a zero entro il 2050 e si è impegnata ad alimentare il 10% dei suoi voli utilizzando carburante per aviazione sostenibile (SAF) entro il 2030.

12 ottobre 2022

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato