UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / In Vetrina  / Aer Lingus annuncia due nuove rotte estive: Olbia e Brindisi

Aer Lingus annuncia due nuove rotte estive: Olbia e Brindisi

L’operativo estivo 2023 riflette la crescente domanda di mercato Nuovi collegamenti estivi diretti con Dublino: Olbia, Brindisi e Kos (Grecia) Incremento del 18% della capacità verso destinazioni turistiche rispetto al 2022 in risposta alla crescente domanda Il più

L’operativo estivo 2023 riflette la crescente domanda di mercato
Nuovi collegamenti estivi diretti con Dublino: Olbia, Brindisi e Kos (Grecia)
Incremento del 18% della capacità verso destinazioni turistiche rispetto al 2022 in risposta alla crescente domanda
Il più esteso operativo transatlantico di sempre con 2,25 milioni di posti per il Nord America e il 20% in più di posti dall’Irlanda rispetto al 2019
Trend di viaggio 2023: destinazioni soleggiate, viaggi in solitaria e esperienze culturali

Aer_Lingus_logoAer Lingus ha annunciato un’eccezionale programmazione estiva per il 2023 con voli verso 53 destinazioni europee dall’Irlanda, comprese tre nuove rotte estive che collegano Dublino con Olbia, Brindisi e Kos (Grecia).

Con oltre 2,25 milioni di posti transatlantici, Aer Lingus offre la più estesa programmazione estiva di sempre verso il Nord America. La prossima estate la compagnia aerea opererà 15 rotte dall’Irlanda, tra cui Cleveland per la prima volta e il ritorno di Hartford, nel Connecticut. Inoltre, opererà due rotte transatlantiche dirette da Manchester per JFK e Orlando.

Con un consistente aumento della capacità, l’operativo estivo 2023 testimonia la notevole ripresa dei viaggi turistici e la crescente domanda di destinazioni europee soleggiate, in particolare del Mediterraneo.

Per il mercato italiano Aer Lingus collegherà Dublino con 9 aeroporti italiani: Brindisi (2 voli settimanali); Milano Linate (un volo giornaliero); Milano Malpensa (4 voli settimanali); Napoli (un volo giornaliero); Olbia (2 voli settimanali); Pisa (3 voli settimanali); Roma (due voli giornalieri); Venezia (un volo giornaliero) e Verona (3 voli settimanali).

Trend di viaggio
L’estate 2023 fa parte di un anno di continuo rilancio in un mondo post-pandemico. Insight di settore rivelano tendenze di viaggio in crescita per il 2023, con Forbes che evidenzia due interessanti motivazioni per la scelta nel 2023: un senso di familiarità durante il viaggio e la ricerca di seguire un percorso meno battuto.

Anche il quinto vertice annuale sui viaggi di Condé Nast Traveller riporta motivazioni di viaggio molto simili per il 2023 dove le tendenze chiave evidenziano viaggiatori alla ricerca di esperienze piuttosto che destinazioni, viaggiatori singoli che si uniscono a viaggi di gruppo, viaggiatori che intendono sperperare più che mai e un grande interesse nel viaggiare per acquisire nuove abilità.

Estate in Europa 

Isole della Grecia
Quale destinazione migliore per un’esperienza estiva scandita da una spiaggia sabbiosa e splendidi panorami? L’isola greca di Kos, nuova destinazione nel programma estivo di Aer Lingus, ricca di cultura e circondata da acque calde e limpide è una meta perfetta per le vacanze. Quest’estate gli amanti delle isole potranno scoprire anche altre famose isole greche come Corfù e Santorini.

Città Culturali
Secondo le tendenze di viaggio del 2023 di Glamour Magazine, i viaggiatori sono interessati a visitare destinazioni culturali. Aer Lingus ha soddisfatto questa esigenza aggiungendo le città di Olbia e Brindisi che coniugano cultura e vita di mare. Gli amanti del sole devono affrettarsi a prenotare in anticipo per ottenere il miglior rapporto qualità-prezzo e assicurarsi un posto su questi voli molto gettonati. Aer Lingus opererà voli bisettimanali per Olbia e Kos a partire dal mese di maggio e per Brindisi a partire dal mese di giugno.

Per i viaggiatori italiani sarà ancora più facile raggiungere la città di Dublino dalla Sardegna e dalla Puglia per conoscere l’inimitabile atmosfera culturale irlandese, basta atterrare a Dublino per poi spingersi in tutta l’Isola per scoprire i luoghi, le iniziative e la calorosa ospitalità degli irlandesi che renderanno indimenticabile il soggiorno.

Nord America
Con 2,25 milioni di posti disponibili per l’estate 2023, Aer Lingus offre la più ampia programmazione di sempre attraverso l’Atlantico. Durante l’alta stagione Aer Lingus impiegherà l’intera flotta di Airbus A330 e A321neo LR sull’Atlantico, consentendo ad Aer Lingus di offrire il 20% di posti in più dall’Irlanda al Nord America, rispetto al 2019.

Durante l’alta stagione la compagnia opererà due voli giornalieri verso le destinazioni più gettonate come Boston, New York JFK, Chicago e Washington DC; la nuova rotta per Cleveland, in Ohio, inizierà a maggio; e i voli per Hartford, nel Connecticut, riprenderanno nel mese di marzo per la prima volta dopo la pandemia. Aer Lingus la prossima estate opererà dall’Irlanda un totale di 15* rotte nordamericane.

Susanne Carberry, Chief Customer Officer di Aer Lingus, ha commentato la programmazione estiva per il 2023: ”La domanda di destinazioni europee soleggiate è ai massimi storici dopo la pandemia e per questo Aer Lingus è lieta di annunciare un aumento della capacità sulle rotte più gettonate della programmazione estiva.

Offriamo tre nuove destinazioni molto interessanti a tariffe vantaggiose – Olbia, Brindisi e Kos (Grecia) – che i nostri clienti desiderano sicuramente esplorare quest’estate. Riscontriamo grande interesse per i viaggi e per questo la nostra ambiziosa espansione in Nord America prosegue con la partenza dei servizi per Cleveland e Hartford, un’offerta da record con ben 2,25 milioni di posti transatlantici.”

Direttamente da Aer Lingus, è possibile non solo volare con le tariffe più economiche, ma anche acquistare un voucher regalo, prenotare il proprio albergo e noleggiare un’auto.

Aer Lingus è la compagnia aerea nazionale d’Irlanda fondata nel 1936. Nell’estate del 2022, Aer Lingus ha operato oltre 100 rotte, volando con 71 rotte dirette e verso 62 destinazioni dall’Irlanda al Regno Unito e all’Europa. Collega l’Europa con il Nord America attraverso il suo hub all’aeroporto di Dublino, l’unico aeroporto europeo dotato di servizio doganale statunitense. Aer Lingus è una compagnia aerea a 4 stelle per la sua consolidata qualità ed eccellenza, secondo gli Skytrax World Airline Awards. Aer Lingus è membro di International Airlines Group (IAG), uno dei principali gruppi di compagnie aeree del mondo. Come parte di IAG, Aer Lingus si è impegnata a raggiungere emissioni nette di carbonio pari a zero entro il 2050 e si è impegnata ad alimentare il 10% dei suoi voli utilizzando carburante per aviazione sostenibile (SAF) entro il 2030.

Dublino, 13 dicembre 2022

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato