UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Editoria  / Radio  / Nasce “No Name Radio” powered by Rai, uno spazio musicale sempre libero e a portata di mano. A partire dalle 18:30 di oggi 4 interviste a 4 artisti di punta dell’attuale panorama musicale italiano e 2 showcase con il pubblico in studio

Nasce “No Name Radio” powered by Rai, uno spazio musicale sempre libero e a portata di mano. A partire dalle 18:30 di oggi 4 interviste a 4 artisti di punta dell’attuale panorama musicale italiano e 2 showcase con il pubblico in studio

No Name Radio è realtà. La nuova radio powered by Rai, è pronta a entrare nelle case, nelle scuole, negli uffici, nelle università, nelle auto e in qualsiasi altro luogo avrete in mano un cellulare e

No-Name-Radio

No Name Radio è realtà. La nuova radio powered by Rai, è pronta a entrare nelle case, nelle scuole, negli uffici, nelle università, nelle auto e in qualsiasi altro luogo avrete in mano un cellulare e una connessione o una radio digitale.

A partire da lunedì 19 dicembre, per tutta la settimana, dalle 17.00 alle 18.00, sarà possibile collegarsi e ascoltare il primo programma radiofonico curato da Federica Longo e Michele Gioia, due giovani conduttori della Gen Z nonché primi due speaker della radio.

Attraverso i brani degli artisti del momento e le loro parole ci faranno entrare nel mondo di No Name Radio, uno spazio musicale sempre libero e a portata di mano, fatto dai giovani per far risuonare gli artisti della scena nazionale e internazionale. 

Oggi, in occasione della presentazione ufficiale della nuova realtà, i due giovani conduttori accenderanno i motori intervistando 4 ospiti d’eccezione, tra i nomi di punta dell’attuale panorama musicale italiano: Ernia, Franco 126, Fulminacci e Lil Kvneki (dal duo Psicologi) saranno gli special guest che No Name Radio accoglierà nei propri studi per la sua prima messa in onda.  

A seguire, per concludere in musica e dal vivo il grande evento di presentazione della radio, ci saranno 2 preziosi showcase, che vedranno l’esibizione – dopo essere state intervistate – di due artiste tra le più in vista della nuova scena: Claudym e Ditonellapiaga. Per partecipare ai due mini-live, basta correre sui social di No Name Radio e seguire le istruzioni.

“Il progetto No Name Radio – spiega Roberto Sergio, direttore di Rai Radio – nasce la scorsa primavera con l’obiettivo di offrire una radio digitale ai giovani tra i 15 e i 24 anni. Target complesso e sfidante. Oggi siamo pronti a partire. La nostra radio sarà un ambiente digitale in cui vogliamo che i giovani si riconoscano e che contribuiscano a far crescere. Tanto che stiamo reclutando speaker nati dopo il 2000, operazione che sta già facendo registrare numeri importanti. La musica sarà quella più amata da questo target, le voci e i volti saranno quelle della generazione Z. E ovviamente sarà un progetto fluido, pronto a rispondere ai bisogni di ascolto dei ragazzi. Abbiamo un metastudio modernissimo, appena realizzato e tanto entusiasmo”.

È possibile seguire in diretta le interviste ai 4 artisti su Instagram e RaiPlay.

E per gli aspiranti speaker, under 22, che vogliono lanciarsi in questo nuovo progetto, continuano le selezioni tramite candidatura sul sito della radio.

No Name Radio  Instagram

Milano, 18 dicembre 2022

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato