UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Architettura & Edilizia  / Arredamento  / HIMACS, armonia perfetta tra design indoor e outdoor

HIMACS, armonia perfetta tra design indoor e outdoor

Il dialogo tra cucina e bar Il lavoro di Nicolas Yazigi è l'esempio perfetto di ricerca tra creatività e perfezione, ma soprattutto di sperimentazione continua di materiali innovativi. HIMACS non può non farne parte: non solo

Himacs-Vue-generale
Il dialogo tra cucina e bar

Himacs-logoIl lavoro di Nicolas Yazigi è l’esempio perfetto di ricerca tra creatività e perfezione, ma soprattutto di sperimentazione continua di materiali innovativi. HIMACS non può non farne parte: non solo permette ai designer di esplorare nuove frontiere creative, ma si abbina perfettamente anche ai materiali tradizionali.

Come falegname e interior designer, Yazigi ha usato la sua esperienza per creare una perfetta armonia tra indoor e outdoor, con una cucina piena di sorprese, pensata nei minimi dettagli. Il progetto cucina ha previsto anche una zona bar e un tavolo all’aperto, tutto realizzato in HIMACS nella finitura Marmo.

HimacsLa cucina, tra design e abilità tecnica
Questa cucina, aperta sul soggiorno, offre un’atmosfera conviviale creata dal tavolo che si estende dall’isola centrale, catturando l’attenzione grazie alle linee eleganti e al gioco di materiali tra HIMACS e rovere.

La scenografica isola di 4 metri presenta una parte funzionale, interamente realizzata in HIMACS. Questa sembra scolpita in un unico blocco e include un piano cottura integrato, cassetti ed elementi contenitivi a filo con lati verticali.

Il tavolo snack, in rovere tonalità wengé, conferisce un’allure particolare all’insieme, aggiungendo anche un tocco di calore e “legando” la cucina ai toni più terrosi del soggiorno.

Perfettamente in linea con il mondo sempre più connesso di oggi, il piano di lavoro dell’isola presenta una caratteristica in più: un vano al suo interno, che racchiude prese elettriche e in cui è possibile lasciare in ricarica smartphone e tablet, mantenendoli al riparo dal rischio di schizzi. Il committente di Nicolas Yazigi aveva richiesto “un numero sufficiente di prese elettriche sia nell’isola, sia nei paraschizzi, ma senza installare quelle standard in plastica. Mentre continuavo a scoprire le incredibili possibilità di HIMACS, ho deciso di spingermi oltre i confini, alla ricerca di un design impeccabile, senza compromettere la sicurezza. Ho creato quindi una nicchia nel materiale per avere spazio per i cavi (fase, neutro e terra), poi ho fissato la presa sul retro della scatola”.

HimacsPer quanto riguarda le funzionalità all’esterno dell’isola, nulla è stato lasciato al caso.

Due nicchie sono state nascoste dietro gli sportelli, ciascuna con una struttura estraibile in HIMACS: entrambe includono un paraschizzi dotato di prese elettriche per i piccoli elettrodomestici da cucina.

Grazie alle proprietà igieniche di HIMACS, i piani di lavoro offrono una superficie liscia, perfetta per preparare i pasti e per una pulizia estremamente facile. Inoltre, grazie alla non porosità del materiale e all’assenza di giunti visibili, sporco e batteri non penetrano. Questo rende la scelta ideale per l’ambiente cucina, in cui non è possibile scendere a compromessi quando si parla di igiene.

Il lavello termoformato è stato abbinato a un paraschizzi privo di giunti visibili, per un’igiene ottimale. Un altro dettaglio è la striscia LED che corre intorno alla parte inferiore del piano di lavoro. Non solo aggiunge il tocco finale, ma abbina anche il piano di lavoro in HIMACS ai mobili della cucina in rovere. Anche gli zoccoli sono realizzati in HIMACS; possono quindi resistere all’umidità dei detergenti per pavimenti.

HimacsIl tavolo da 2 m x 2 m, con il suo design elegante e arioso, presenta un piano perfettamente liscio e resistente alle intemperie. Stabilizzare un pezzo così grande è stata una vera sfida. Il piano del tavolo in HIMACS poggia su quattro gambe in acciaio, create in collaborazione con un fabbro locale.

Nicolas Yazigi ha dichiarato: “Questo progetto è stato una sfida per me. HIMACS può essere utilizzato in molti campi, offrendo una libertà creativa e una durata senza pari. Ci ispira a spingerci oltre i nostri limiti e continuo a scoprirlo ogni giorno”.

Informazioni sul progetto:
Location: Montpellier, Francia
Design e fabbricazione: Nicolas Yazigi | HWS Habitat Workshop
Distributore HIMACS: Planacryl
Elementi in HIMACS: HIMACS Marmo — isola cucina, piani di lavoro, zoccoli, paraschizzi, luci a sospensione, cornice — bar e tavolo all’esterno
Foto: © Nicolas Yazigi

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato