UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Per il Sociale  / Animali  / Il Bisonte supporta l’impegno di Wildlife Conservation Society per la salvaguardia dei bisonti

Il Bisonte supporta l’impegno di Wildlife Conservation Society per la salvaguardia dei bisonti

Coerentemente con il suo impegno costante per la sostenibilità ambientale, da quest’anno Il Bisonte sostiene l’ente statunitense Wildlife Conservation Society (WCS). In questo modo, lo storico marchio fiorentino di alta pelletteria rende omaggio alla forza pacifica e

Il-Bisonte

Il-Bisonte-logo

Coerentemente con il suo impegno costante per la sostenibilità ambientale, da quest’anno Il Bisonte sostiene l’ente statunitense Wildlife Conservation Society (WCS).

In questo modo, lo storico marchio fiorentino di alta pelletteria rende omaggio alla forza pacifica e alla libertàresiliente dell’animale-simbolo del brand, il bisonte, per il quale WCS ha una lunga storia di ripristino eprotezione negli Stati Uniti occidentali.

“Ci dà una grande gioia prendere attivamente parte al progetto di ripopolamento di questo animale, che per me e molte persone è da sempre simbolo di libertà e resilienza.

Il-BisonteWCS ha compiuto passi importanti perproteggere questo animale che ci ha sempre ispirato ed è parte integrante del nostro impegno concreto e quotidiano per la sostenibilità ambientale”, ha detto Luigi Ceccon, CEO de Il Bisonte.

Per più di 100 anni, WCS ha lavorato per proteggere il bisonte, iniziando con l’impegno per ripopolare le Grandi Pianure con gli animali dello zoo del Bronx. Nel 2016, WCS ha condotto una campagna di successoper dichiarare il bisonte il ‘Mammifero Nazionale degli Stati Uniti’. Oggi, WCS collabora con gruppi indigeniper ripristinare il ruolo ecologico del bisonte in tuto il West americano e in Alaska.

John Calvelli, vicepresidente esecutivo per gli affari pubblici della WCS, ha dichiarato: “Accogliamo con favore il generoso sostegno de Il Bisonte alla missione della Wildlife Conservation Society di salvare la fauna selvatica e i luoghi selvaggi. Salvare il bisonte dall’estinzione è una delle grandi storie di conservazione del nostro tempo. Il nostro lavoro con i partner indigeni per ripristinare il ruolo del bisonte nella loro terraancestrale è la chiave della nostra missione”.

Il Bisonte è un marchio di alto artigianato fiorentino che da cinque decenni produce in Toscana borse e accessori in pelle e tessuto con uno stile libero dalle convenzioni della moda e dalle stagionalità del gusto e del mercato. Fondato nel 1970 da Wanny di Filippo e oggi guidato dall’Amministratore Delegato Luigi Ceccon, è attualmente proprietà di Look Holdings Inc., storico distributore nipponico del marchio, quotato alla borsa di Tokyo. Presente in quattro continenti e nelle più importanti città internazionali (Tokyo, Firenze, Roma, Milano, Parigi, New York, Taipei e Seoul), il brand viene distribuito in oltre 30 paesi. 56 sono le boutique monomarca nel mondo, 51 delle quali in Giappone. La piattaforma di e-commerce ilbisonte.com è attiva in 54 paesi. 

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato