UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Editoria  / Libri  / Rakuten Kobo: 5 titoli da (a)mare

Rakuten Kobo: 5 titoli da (a)mare

Mare sapore di mare: Rakuten Kobo consiglia una selezione di letture per le serate estive Mentre il sole si tuffa nel mare e l'aria si riempie di una dolce brezza, non c'è modo migliore per godersi

Rakuten-Kobo-Moby-Dick(1)
Mare sapore di mare: Rakuten Kobo consiglia una selezione di letture per le serate estive

Rakuten-Kobo-logo

Mentre il sole si tuffa nel mare e l’aria si riempie di una dolce brezza, non c’è modo migliore per godersi le serate estive che con un buon libro tra le mani… ancora meglio se si tratta di un ebook.

Fra commedie romantiche ambientate in località costiere, avvincenti misteri da risolvere sotto l’ombrellone o storie di crescita personale in riva al mare, Rakuten Kobo, tra le aziende leader nel settore dell’eReading e dell’ascolto digitale, ha selezionato 5 titoli per abbandonarsi alla lettura serale e vivere l’emozione delle avventure estive.

Rakuten-Kobo-Patrick-O-BrianMOBY DICK O LA BALENA- Herman Melville
Moby Dick non è soltanto il mirabile romanzo che tutti sanno: è un libro totale, dove la Balena («the Whale») sta appunto per il tutto («the Whole»). Così è una cronaca di avventure marine e un trattato esoterico, un epos dell’orrore e della meraviglia, un libro arioso e un’enciclopedia. In Italia, quest’opera inesauribile ha avuto la sorte di essere tradotta per la prima volta da uno dei nostri più importanti scrittori: Cesare Pavese.

E si tratta di una traduzione che ebbe una notevole influenza su Pavese stesso e tutta la cultura italiana dei suoi anni. Qui la presentiamo in nuova veste, accompagnata dall’introduzione scritta da Pavese nel 1941. Moby Dick fu pubblicato per la prima volta a New York nel 1851.

Disponibile per i lettori qui.

PRIMO COMANDO- Patrick O’ Brian
Sullo sfondo di una meticolosa e appassionata ricerca storica, Patrick O’Brian non si accontenta di restituirci intatti il fascino e l’emozione delle avventure di mare, ma dà anche vita a un universo animato e pittoresco, vivacissimo e trascinante, in cui la visione del navigare come unica «esperienza autentica» di Joseph Conrad e C.S. Forester si fonde con la sorridente e umanissima sensibilità psicologica di Charles Dickens.

Disponibile per i lettori qui.

Rakuten-Kobo-breviario-mediterraneoBREVIARIO MEDITERRANEO- Predrag Matvejevic
In pagine sempre dense e appassionanti, Predrag Matvejević ricostruisce la storia di una parola – «Mediterraneo» – e rievoca gli infiniti significati che essa include, guidando il lettore verso mille scoperte: lo stile dei porti e delle capitanerie, l’addolcirsi dell’architettura sul profilo della costa, i concreti saperi della cultura dell’olivo e il diffondersi di una religione, le tracce permanenti della civiltà araba ed ebraica, i destini e le storie nascosti nei dizionari nautici e nelle lingue scomparse, i gerghi e le parlate che cambiano lentamente nel tempo e nello spazio.

Disponibile per i lettori qui.

IL MEDITERRANEO IN BARCA- Georges Simenon
I suoi pezzi giornalistici non fanno che rivelarci un’altra faccia del Simenon romanziere. Lo dimostra questo resoconto di una crociera compiuta nel Mediterraneo – da Porquerolles alla Tunisia passando dall’Elba, Messina, Siracusa, Malta – a bordo di una goletta: una lunga crociera durante la quale Simenon, che si era ripromesso di capire e descrivere il Mare nostrum, non potrà che confermarsi nella sua vera vocazione, la stessa di Stevenson: raccontare storie.

Rakuten-Kobo-il-mediterraneo-in-barcaDisponibile per i lettori qui.

RACCONTI DI MARE IN TEMPESTA- AA.VV., Christian Delorenzo
Dove la vita sa essere durissima ma anche piena d’avventure, tra vascelli fantasma e tempeste perfette, incendi sopra i flutti e ribellioni sotto coperta, con il rischio, sempre presente, di naufragare su isole deserte e di vedere emergere, da un momento all’altro, i mostri degli abissi.

Senza dimenticare il mondo sommerso, quello in cui si possono trovare razziatori di uomini, divinità sedute al tavolo di lavoro e sirene che ingabbiano le anime.

Da Edgar Allan Poe a Emilio Salgari, da Jules Verne a Jack London, da Herman Melville a Joseph Conrad, i racconti dei piú grandi autori che hanno fatto la storia e il mito del mare: questo luogo dell’immaginario dove finiamo sempre per ritrovarci, sullo specchio dell’acqua, affacciati su noi stessi.

Rakuten-Kobo-racconti-di-mare-e-tempestaDisponibile per i lettori qui.

Rakuten Kobo Inc. è un rivenditore mondiale di libri digitali e audiolibri di proprietà di Rakuten Group, Inc. con sede a Tokyo e il quartier generale a Toronto. Creata dagli amanti dei libri per gli amanti dei libri, la piattaforma Kobo annovera 58 milioni gli utenti in tutto il mondo che possono leggere in qualsiasi momento, ovunque e su qualsiasi dispositivo. Con la missione di migliorare l’esperienza di lettura per tutti, Rakuten Kobo connette i lettori alle storie attraverso un’attenta e personalizzata selezione di eBooks e audiolibri, offrendo i migliori eReaders e app dedicati alla lettura.

Milano, 27 luglio 2023

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato