UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Beauty & Wellness  / SPA di lusso sul Lago di Garda

SPA di lusso sul Lago di Garda

Lo scorso 8 luglio è stato inaugurato SPA-Hideaway Cape of Senses, un panoramico adults only sulla sponda occidentale del Garda Ad Albisano, sopra Torri del Benaco (VR), lo scorso 8 luglio, SPA-Hideaway Cape of Senses ha

Cape-of-Sense
Lo scorso 8 luglio è stato inaugurato SPA-Hideaway Cape of Senses, un panoramico adults only sulla sponda occidentale del Garda

Cape-of-Senses-logo

Ad Albisano, sopra Torri del Benaco (VR), lo scorso 8 luglio, SPA-Hideaway Cape of Senses ha aperto le porte al pubblico offrendo 55 suites, 15.000 mq di superficie, una grande SPA con 2 piscine, oltre a 2 ristoranti, 450 mq di ambiente acquatico e un panorama unico sul Lago di Garda.

SPA-Hideaway Cape of Senses (Adults Only) promette di soddisfare i 5 sensi, attraverso una cucina sostenibile ed eccellente, una cura meticolosa del corpo e dell’anima, stando in mezzo alla natura e ammirando il lago dall’estremità Nord fino a quella Sud.

La SPA, in particolare, si sviluppa su due piani per 2.000 m², innanzi a un giardino di 10.000 m², con olivi secolari. C’è una zona Health & Beauty con sette salette a disposizione, una private spa per trattamenti e pacchetti di coppia, un angolo Health Food, curato direttamente dallo Chef di Cape of Senses, una grande SPA Library con limoni e ulivi dove rilassarsi e sentire i profumi della natura, oltre a una vasta selezione di trattamenti viso e corpo olistici.

Cape-of-Sense

SPA-Hideaway Cape of Senses

La Senses SPA è un luogo energetico dove ripristinare l’equilibrio mentale e fisico attraverso i 5 sensi. Lo scopo è quello di accogliere gli ospiti offrendo loro un’evasione dalla routine quotidiana attraverso un tempio del benessere, dove ogni ambiente sia in grado di far sviluppare nuovamente i propri sensi, creando emozioni legate ad essi.

Lo SPA Menù parte proprio dalla stimolazione dei sensi. Aromaterapia con oli essenziali estratti da piante e fiori selvatici officinali, manualità personalizzate, differenti texture di prodotti, musica studiata appositamente evocata anche da antichi strumenti, differenti tisane.

L’oasi della meditazione, immersa nel giardino e con una magnifica vista sul Lago di Garda completa il tutto. La proposta si adatta alle stagioni giocando con la diversità degli oli essenziali utilizzati. Inoltre, grazie alla presenza dell’oasi di meditazione all’esterno, durante la stagione estiva è possibile effettuare lezioni di meditazione e yoga con vista.

La scelta della linea cosmetica è ricaduta su MEI, le migliori erbe italiane dal 1988, in virtù della passione e della cura con cui sono raccolte le piante officinali selvatiche e anche per come esse sono lavorate, con l’estrazione a gas inerti. Queste piante subiscono un processo di lavorazione unico nel suo genere, in grado di concentrare il principio attivo nella sua interezza, senza allergeni e sostanze tossiche. Le molecole di questi purissimi oli essenziali, di grado alimentare, sono i Principi Attivi che penetrano attraverso la pelle e diffondono il benessere a tutta la persona, senza effetti collaterali.

Per lo sviluppo dei trattamenti Signature si è pensato alla valorizzazione del territorio attraverso l’utilizzo di prodotti come l’olio d’oliva biologico, l’olio di vinaccioli e gli oli essenziali agrumati.

Inoltre, molto importante per la stimolazione tattile sono le manualità avvolgenti, dal calore di fagottini caldi alle erbe selvatiche alla morbidezza di una spuma di sapone. In ultimo, l’introduzione di un suono sprigionato da antiche campane tibetane che è in grado di risvegliare il senso dell’udito.

Cape-of-Sense

Osteria La Pergola, SPA-Hideaway Cape of Senses

La SPA ha un design molto lineare, accogliente e caldo. La ripetuta presenza del legno richiama il legame dell’uomo con la natura, così come la presenza di piante all’interno della struttura e la possibilità di accedere in qualsiasi momento al giardino esterno.

Come la natura, così la SPA presenta un’atmosfera in grado di trasmettere calma e serenità, luogo perfetto per abbandonarsi ed evadere dalla realtà.

L’aroma degli oli essenziali serve, invece, per sciogliere le tensioni e far riaffiorare il benessere, abbandonandosi a un profondo senso di distensione.

Chiaramente un punto di forza della SPA è la splendida vista dall’alto sul Lago di Garda, che è possibile scorgere da qualsiasi area. Il lago ha una capacità di mutamento in base al tempo, ai venti e alla luce del sole e per questo motivo, ogni volta che si scosta una tenda dalla cabina dei trattamenti o ci si sdraia su un lettino delle aree relax, il senso della vista è continuamente incantato.

Le aree relax prevedono anche una SPA Library e tisaneria, con fiori essiccati e foglie di tè infusi nell’acqua, per sfogliare un libro e riscoprire l’armonia interiore. Sono presenti libri e riviste di ogni genere: libri illustrati, riviste specializzate, quotidiani e letture consigliate; tra le mensole della SPA Library si celano racconti, fotografie d’autore e consigli da carpire al volo.

Il benessere fisico si coniuga sempre con quello spirituale, per questo l’offerta comprende attività olistiche di gruppo e private come la meditazione, yoga, sessioni di campane tibetane, stretching dei meridiani.

Fuori dalla SPA il giardino di Cape of Senses, un parco sensoriale affacciato sul blu del Lago di Garda, per respirare a fondo, far riaffiorare un’autentica sensazione di meraviglia, ritrovare la calma e rievocare la connessione ancestrale tra persone e natura.

Nel giardino anche le piscine a sfioro con vista sul lago, l’Infinity Pool immersa nel verde e la piscina sportiva, per nuotare all’aria aperta.

Inoltre, una piattaforma per Yoga, Meditazione e Fitness, per le sessioni guidate. L’opposizione tra il silenzio meditativo e l’energia sinfonica di una sessione di allenamento crea il connubio perfetto per iniziare o terminare la giornata.

Inoltre, una Private SPA in esclusiva per immergersi nel tepore di una vasca, ascoltare il lento fluire dell’acqua e per provare una profonda sensazione di libertà.

Infine, a disposizione degli ospiti una palestra 130mq con vista panoramica e personal trainer, con attrezzature di ultima generazione – marchio Technogym – e 130 m² di spazio dedicato alla cura del corpo. Per iniziare la giornata a ritmo di squat, per modellare la schiena e tonificare le braccia o per prepararsi alla prossima uscita in bici tra i saliscendi del Lago di Garda.

Distanze
Da Verona: 40 km
Da Milano: 140 km
Da Venezia: 150 km
Da Bologna: 170 km

Informazioni tecniche:
Classificazione: ***** stelle
Suites: 55
2 Ristoranti: “Al tramonto” e l’osteria “La Pergola”.
1 Loungebar
Parcheggio free
Terrazze
Ampia cantina con vini selezionati

SPA
Sauna finlandese panoramica
Sauna biologica
Bagno turco
Lettini infrarossi
3 aree relax
SPA library
Zona beauty con 7 cabine trattamenti
Private SPA

Nella foto in alto: SPA-Hideaway Cape of Senses

Cape of Senses

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato