UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Travel & Holidays  / L’Italia al centro della crescita di Tap Air Portugal nel 2024

L’Italia al centro della crescita di Tap Air Portugal nel 2024

Maggiori frequenze settimanali per Roma e Firenze. Espansione anche in Brasile, Nord America e Africa TAP Air Portugal annuncia i suoi ambiziosi piani per l'estate 2024, sottolineando l'Italia come principale punto di crescita nel panorama europeo. Roma

Maggiori frequenze settimanali per Roma e Firenze. Espansione anche in Brasile, Nord America e Africa

TAP-Air-Portugal-logo

TAP Air Portugal annuncia i suoi ambiziosi piani per l’estate 2024, sottolineando l’Italia come principale punto di crescita nel panorama europeo.

Roma vedrà un incremento significativo, con l’aggiunta di un volo giornaliero, portando così l’offerta a cinque operazioni quotidiane da e per la capitale, totalizzando 35 collegamenti settimanali. Firenze, non è da meno: le frequenze settimanali passeranno da otto a dieci.

Oltre all’accento sull’Italia, TAP ha in programma una robusta espansione in Brasile, con un incremento di undici frequenze settimanali, arrivando a un totale di 91 partenze settimanali dal Portogallo.

Precisamente, Recife avrà tre frequenze settimanali in più, passando da sette a dieci; Rio vedrà un aumento da dieci a dodici voli; e altre città, come São Paulo, Belém, Brasília, Natal/Maceio, Porto Alegre e Salvador beneficeranno tutte di un volo settimanale aggiuntivo.

Nel picco dell’estate, saranno 91 i voli settimanali che collegheranno 11 delle principali capitali brasiliane a Lisbona e Porto, consolidando la presenza di TAP sul mercato e offrendo un servizio superiore tra Brasile e Europa.

Allargando lo sguardo al di fuori dell’Europa, TAP intensificherà le sue operazioni in Africa e Nord America. A Maputo, il servizio sarà ampliato a quattro voli settimanali, rispetto ai tre attuali. In Nord America, Toronto vedrà un incremento a 13 voli settimanali, mentre San Francisco passerà da cinque a sei voli durante il picco estivo.

Quest’espansione è stata programmata con attenzione, senza l’uso di outsourcing di aeromobili, seguendo una revisione iniziale della rete e adeguamenti di frequenze. Nel 2024, TAP sottolinea il suo impegno per una crescita sostenibile, puntando sulle rotte chiave e garantendo sempre la migliore offerta ai suoi passeggeri.

TAP Air Portugal è la compagnia aerea portoghese leader di mercato e dal 2005 è membro di Star Alliance. Operativa dal 1945, TAP Air Portugal ha il proprio hub a Lisbona, un punto di snodo privilegiato da e per l’Europa, all’incrocio con l’Africa e le Americhe. La compagnia aerea portoghese è leader mondiale nei collegamenti tra Europa e Brasile. Quest’estate TAP offre oltre 1250 voli settimanali all’interno del proprio network che comprende sette aeroporti in Portogallo, 9 in Nord America, 13 in America centrale e meridionale, 14 in Africa e Medio Oriente e 43 in Europa (in aggiunta al Portogallo). TAP si è assunta il chiaro impegno di modernizzare la propria flotta e offrire ai propri clienti il miglior prodotto del settore. La compagnia portoghese opera una delle flotte più giovani al mondo, composta esclusivamente da aeromobili NEO di nuova generazione di Airbus: A320neo, A321neo, A321LR e A330neo, che garantiscono maggiore efficienza e una riduzione delle emissioni. TAP utilizza anche aeromobili Embraer nella propria flotta regionale (TAP Express). TAP è considerata da Airline Ratings la compagnia aerea più sicura in Europa e la sesta nel mondo.  TAP Air Portugal è stata riconosciuta e premiata come Compagnia aerea leader in Europa per l’Africa e Compagnia aerea leader in Europa per il Sud America dai World Travel Awards nel 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021 e 2022.

Roma, 5 settembre 2023

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato