UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Per il Sociale  / Animali  / Arcaplanet amplia la sua offerta di servizi con l’acquisizione, avvenuta nei giorni scorsi, degli ospedali veterinari Happy Friends e Mypetclinic

Arcaplanet amplia la sua offerta di servizi con l’acquisizione, avvenuta nei giorni scorsi, degli ospedali veterinari Happy Friends e Mypetclinic

Questa acquisizione si inquadra nella missione di Arcaplanet di “migliorare la relazione tra le persone, gli animali e l’ambiente che li circonda” e, a tal fine, di offrire ai clienti non solo prodotti ma soluzioni

Arcaplanet-Happy-Friends Ospedali Veterinari(1)

Arcaplanet-logo

Questa acquisizione si inquadra nella missione di Arcaplanet di “migliorare la relazione tra le persone, gli animali e l’ambiente che li circonda” e, a tal fine, di offrire ai clienti non solo prodotti ma soluzioni e servizi mirati al benessere dei loro pet.

Le tre strutture veterinarie acquisite sono:
L’Ospedale veterinario MyPetClinic di Milano, una delle principali strutture esistenti in città, situato in Viale Daniele Ranzoni 10;
L’Ospedale veterinario HappyFriends di Curno in provincia di Bergamo situato in Via Meucci 2;
L’Ospedale veterinario Happyfriends di Verano Brianza in provincia di Monza Brianza situato in Via Comasina 155.

Arcaplanet-My Pet ClinicLe tre strutture offrono servizi veterinari completi, compresi pronto soccorso, degenza giornaliera, diagnosi, chirurgia e terapia e sono dotati di attrezzature all’avanguardia con team di veterinari altamente qualificati e disponibili 24 ore su 24 per gestire emergenze e offrire cure specializzate ai propri pazienti.

Le tre strutture, che manterranno piena indipendenza medica e scientifica, saranno potenziate sia a livello formativo che a livello di comunicazione. L’obiettivo principale è quello di migliorare la consapevolezza dei pet parent in relazione agli standard di cura, prevenzione e benessere necessari per migliorare la salute degli animali domestici, con un’attenzione costante alla formazione, all’adozione delle ultime innovazioni cliniche ed alla promozione di una medicina veterinaria di qualità.

Arcaplanet-Happy Friends Ospedali VeterinariNicolò Galante, CEO di Arcaplanet dichiara infatti: “L’assistenza veterinaria gioca un ruolo fondamentale per il benessere e salute degli animali e l’Italia forma medici veterinari di altissima qualità ed ha una grande tradizione di eccellenza scientifica in questo campo. Gli Italiani però portano poco i loro pet dal veterinario e lo fanno solo in maniera reattiva (ovvero di fronte ad un problema di salute evidente).

Noi di Arcaplanet, grazie alla qualità e quantità della nostra base di clienti fedeli, vogliamo contribuire a valorizzare l’importanza di un’assistenza veterinaria di qualità, non solo reattiva ma, soprattutto, preventiva.

Questo permetterà ai nostri clienti non solo di migliorare la salute e la longevità dei loro animali, ma anche di avere maggiore consapevolezza e trasparenza sui servizi ed i costi connessi. A tal fine abbiamo deciso di acquisire tre strutture ospedaliere di chiara fama ed altissimi standard qualitativi, intorno alle quali costruire un percorso di diffusione e professionalizzazione dell’assistenza medica e nutrizionale”.

Arcaplanet Il Gruppo Arcaplanet è la catena italiana leader nella distribuzione di prodotti per animali domestici. In oltre venticinque anni dalla sua costituzione, l’azienda è cresciuta notevolmente espandendosi in Italia e anche oltre confine con 2 punti vendita in Svizzera. Con la recente integrazione della catena Maxi Zoo il Gruppo oggi conta 540 Pet store, una piattaforma di vendita online e un totale di 2.750 dipendenti. Con oltre 2 milioni di clienti attivi, l’insegna risponde alle esigenze di tutti gli animali domestici, attraverso un’offerta innovativa di prodotti e servizi, inclusi marchi esclusivi di alta qualità, come Virtus, In The Nature, Next, Be Fortis e la linea Hi.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato