UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Fashion  / Buccellati presenta la collezione Opera

Buccellati presenta la collezione Opera

L’iconica collezione Opera si presta a continue interpretazioni, tutte incredibili L’elemento logo diventa il vero protagonista e il centro di una creatività accattivante e in continuo movimento. La nuova linea Opera Color “Tulle” combina la tradizione

Buccellati
L’iconica collezione Opera si presta a continue interpretazioni, tutte incredibili

Buccellati-logoL’elemento logo diventa il vero protagonista e il centro di una creatività accattivante e in continuo movimento. La nuova linea Opera Color “Tulle” combina la tradizione delle antiche tecniche orafe con l’originalità e la bellezza del suo design.

La collezione comprende anelli, sautoirs, bracciali flessibili e bangle, orecchini pendenti e a bottone, tutti presentati in tre differenti versioni, ma tutte con un comune denominatore: la parte superiore lavorata a tulle raggiera, che è il segno distintivo di tutte le più preziose creazioni Buccellati.

Buccellati-Opera Still Life-2L’elemento logo è incassato con pietre semi-preziose (come, per esempio, onice e madreperla) o con smalti colorati, o ancora lasciato vuoto, senza né pietre né smalti, per esaltare la trasparenza e la leggerezza della lavorazione a tulle. Tutte le versioni sono disponibili con o senza diamanti.

In particolare, la smaltatura risale alle tradizioni orafe dei Greci e dei Romani, ma si sviluppa in maniera decisiva nell’arte bizantina e, a partire dal 5° secolo, viene utilizzata per decorare chiese, cattedrali e duomi, ma anche coppe, recipienti di varia natura e brocche nel 18° secolo.

Recipienti di varia natura e brocche nel 18° secolo. Successivamente, si possono trovare delle raffinate decorazioni in smalto su orologi, scatole e tabacchiere, fino ad arrivare al 19° e 20° secolo quando, con applicazioni decorative, si trovano importanti esempi di smaltatura anche nel settore orafo.

BuccellatiBuccellati fa rivivere l’antica tradizione della smaltatura e la utilizza per creare un nuovo elemento decorativo, pieno di eleganza e charm.

Come nelle versioni precedenti, l’oro viene ricoperto con un omogeneo strato di smalto, che successivamente viene cotto e fissato alla superficie metallica.

La decorazione tulle, che è una dei segni inconfondibili di Buccellati, accoglie la pietra colorata o lo smalto e porta un tocco iconico all’oggetto che, lasciato privo di ogni incassatura, diventa esaltazione della sua stessa bellezza di forme.

Opera Tulle è una collezione di grande personalità e di stile inconfondibile che riflette il prestigio, l’eleganza e la femminilità di ogni oggetto Buccellati che ha fatto del marchio un sinonimo di stile e di bellezza senza tempo nel mondo.

Buccellati is a renowned high-jewelry brand, admired for its craftmanship and the uniqueness of its creations. Distinctive is the use of rare stones with extraordinary colors, mixed with white and yellow gold, all nicely carved like laces. Today, the Buccellati jewels stand out for their design and for the techniques used to create them, such as the hand-engraving technique, dating back to the ancient goldsmithing traditions of the Italian “bottega” during the Renaissance times. The shapes of the collections are all inspired the historical archive drawings and by the very first creations of the founder, Mario Buccellati. Today, the Maison is 100% owned by Richemont, but the Buccellati family is still present in the company with top level managerial functions. Buccellati boutiques are present in the most important cities and in the most prestigious Malls of the world.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato