UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Tecnologia & Informatica  / Extreme premiata per la riduzione del consumo energetico e il riciclo dei rifiuti elettronici

Extreme premiata per la riduzione del consumo energetico e il riciclo dei rifiuti elettronici

Schneider Electric ed Evergreen IT Solutions premiano gli sforzi che hanno portato a una riduzione del 19% del consumo di energia Extreme Networks ha ricevuto due importanti riconoscimenti in termini di sostenibilità del business, legato alle attività

Extreme-sustainability
Schneider Electric ed Evergreen IT Solutions premiano gli sforzi che hanno portato a una riduzione del 19% del consumo di energia

Extreme Networks ha ricevuto due importanti riconoscimenti in termini di sostenibilità del business, legato alle attività che hanno portato a una riduzione del 19% del consumo energetico grazie al consolidamento di alcune strutture e dei data center, e dell’accorpamento di due laboratori in un unico centro di ricerca e sviluppo a Salem, nel New Hampshire.

Schneider Electric ha riconosciuto gli sforzi di Extreme nell’ambito dello “Zero Carbon Project” (TZCP), attribuendo all’azienda il titolo di “Most Emerging TZCP Supplier”. Inoltre, Evergreen IT Solutions, azienda attiva nel riciclaggio dei rifiuti elettronici, ha premiato Extreme con il “Sustainability Excellence Award 2023” per le pratiche di riciclaggio delle apparecchiature IT.

Extreme ha fissato obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio in conformità con la Science Based Target Initiative, per ridurre la produzione di CO2 del 50% entro il 2030. Nell’anno fiscale 2023, Extreme ha ridotto il consumo di gas naturale del 6% grazie al consolidamento di strutture, data center e laboratori di ricerca. I nuovi servizi vengono gestiti dalla piattaforma ExtremeCloud IQ, con un’ulteriore semplificazione della rete.

Tra i risultati più importanti riportati dal Corporate Responsibility Report 2023 di Extreme Networks, pubblicato il 30 ottobre 2023, il riciclo di oltre 11 tonnellate di rifiuti elettronici nell’anno solare 2022, la riduzione del 50% della superficie degli immobili grazie a un uso più ampio del lavoro remoto, e l’annuncio dell’access point Wi-Fi 6E AP3000, che ha un assorbimento di soli 13,9 W, il più basso consumo energetico sul mercato.

Infine, Extreme ha ricevuto da SGS la certificazione ufficiale ISO 14064-1:2018 per le emissioni di CO2 nell’anno fiscale 2021, a ulteriore conferma dell’impegno in direzione di una riduzione consistente delle emissioni di anidride carbonica.

Katy Motiey, Chief Sustainability Office di Extreme, ha commentato: “Extreme vuole essere un’azienda leader anche per l’impegno in direzione di una riduzione dell’impatto ambientale. Il progetto di consolidamento dei laboratori è solo uno dei tanti progetti incentrati sulla riduzione della nostra impronta di carbonio e sulla promozione di pratiche aziendali più sostenibili. Siamo orgogliosi che tutto questo lavoro sia stato riconosciuto da aziende leader come Evergreen IT Solutions e Schneider Electric, e da enti normativi come ISO”.

Extreme Networks è un’azienda leader nel settore del cloud networking, focalizzata su servizi che connettono dispositivi, applicazioni e persone in modo nuovo. Andiamo oltre i confini della tecnologia sfruttando le funzioni di machine learning, intelligenza artificiale, analisi e automazione. 50.000 clienti in tutto il mondo si affidano alle nostre soluzioni di networking end-to-end e cloud-driven e ai nostri servizi e al nostro supporto di altissimo livello per accelerare i loro sforzi di trasformazione digitale e ottenere progressi come mai prima d’ora. Extreme Networks, ExtremeCloud e il logo Extreme Networks sono marchi o marchi registrati di Extreme Networks negli Stati Uniti e in altri Paesi. Gli altri marchi qui riportati appartengono ai rispettivi proprietari

LinkedIn  Twitter

Milano, 31 ottobre 2023

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato