UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Eventi  / Milano dal 12 al 19 novembre a Flores Cocteles “Happy Hour Flores Week” – Via Macedonio Melloni 9

Milano dal 12 al 19 novembre a Flores Cocteles “Happy Hour Flores Week” – Via Macedonio Melloni 9

Dal 12 al 19 novembre a Flores Cocteles si festeggia l’Happy Hour Day con un menù speciale: Negroni Sbagliato, Spritz e Moscow Mule serviti con un mini burger Premessa: il 12 novembre si celebra l’Happy Hour

Flores-Cocteles-Negroni Sbagliato-Happy Hour Flores Week
Dal 12 al 19 novembre a Flores Cocteles si festeggia l’Happy Hour Day con un menù speciale: Negroni Sbagliato, Spritz e Moscow Mule serviti con un mini burger

FLORES-Logo-negativo copia

Premessa: il 12 novembre si celebra l’Happy Hour Day. Per l’occasione, Flores Cocteles, tempio del bere miscelato classico, allarga l’offerta con una proposta sfiziosa disponibile per l’intera settimana: tre cocktail best seller accompagnati con una delle tapas più vendute della carta food (18.00€)

La Happy Hour Flores Week
Per la precisione: da martedì 12 a domenica 17 novembre la drink list sarà affiancata da un temporary menù. Protagonisti, Negroni Sbagliato, Spritz e Moscow Mule eccezionalmente serviti con un mini burger a scelta tra quelli che compongono il tris presente nel menù food del Flores.

Ovvero: Asado Classico (l’asado è il piatto nazionale argentino di carne grigliata) con cetriolino, pomodoro, lattuga e salsa mayo al chimichurri (argentina, con prezzemolo, origano, aglio, cipolla…); Asado Cheese con cheddar, pomodoro, lattuga e mayo al chimichurri e Asado Gourmet con uova di quaglia, asparagi croccanti, ristretto al Malbec e perle di tartufo. “Al Flores Cocteles tutto è mirato all’ospitalità, al racconto, alla mixology e al cibo celebrati e pensati insieme.

Flores Cocteles-Negroni Sbagliato e burger_Happy Hour Flores Week 3Cocktail bar deputato alla divulgazione della miscelazione classica, vuole essere un centro di diffusione della cultura del bere miscelato. E tutto è coerente con quest’obiettivo.

Dalla drink list (articolata in una selezione di sette grandi evergreen e due alcool free presentati con un tocco di modernità) alle Flores Week, settimane tematiche incentrate su un filo conduttore che unisce cocktail, ricorrenze, storia della mixology e aziende.

Occasioni, insomma, per assaggiare i più gustosi drink classici con un accompagnamento food studiato ad hoc”, spiegano i titolari, ovvero Alejandro Bernardez, Fabio Acampora e Sebastian Bernardez.

Senza scordare il profilo @flores.cocteles su Instagram, una sorta di Treccani del bere miscelato multimediale con informazioni storiche, ricette e curiosità.

Le Flores Week
Le Flores Week sono settimane tematiche. Ogni mese un leit motiv diverso, un filo conduttore che unisce cocktail, ricorrenze, storia della mixology e aziende. Una sfiziosa occasione per assaggiare i più gustosi drink classici e i loro ingredienti in purezza.

Flores-Cocteles-Milano-Lo-Spritz(1)La prossima week del 2023 si terrà dal 12 al 17 dicembre e sarà la Bourbon Flores Week: nel 2023 ricorrono i 190 anni dall’uscita della prima etichetta di Bourbon.

INFORMAZIONI PER IL PUBBLICO
Flores Cócteles, via Macedonio Melloni 9, Milano | infoline 02 25062491 | Profilo FB e IG: @flores.cocteles
Apertura dal martedì alla domenica, dalle 19:00 alle 02:00

La strategia per diffondere la mixology classica
Inaugurato ad aprile 2022 con l’obiettivo di divulgare la cultura dei cocktail classici, Flores Cócteles si è mosso su più piani per raggiungere lo scopo.

Drink list coerenti con la propria mission
Dalla prima cocktail list a oggi, il leit motiv è sempre stato uno, chiaro e imprescindibile: al Flores non c’è spazio per le creazioni originali, in gergo per i signature drink. In carta, a rotazione stagionale, solo classici proposti in modo tradizionale o con un tocco moderno, senza mai snaturarne la ricetta originale.

Flores Cocteles-Happy Hour Flores Week Flores CoctelesI social media usati come strumento per fare cultura
A settembre 2022 è stato aperto il profilo Instagram @flores.cocteles. Non la classica pagina promozionale e autocelebrativa, bensì una sorta di Treccani del bere miscelato con curiosità, interviste, ricette e informazioni pratiche.

Un progetto impegnativo in continuo divenire che si avvale anche del contributo di alcuni dei più rinomati bartender della scena nazionale, da Patrick Pistolesi -titolare del Drink Kong di Roma- ad Alex Frezza, il fondatore dell’Antiquario di Napoli.

Gli eventi nel locale
Da settembre 2022 è stato sviluppato un ricco programma di Flores One Night con ospiti di rilievo. Serate incentrate sul confronto tra twist e classici e momenti di divulgazione. A partire da ottobre 2023, le Flores One Night si trasformano in Flores Week.

Dorrego Company Nata nel 1995, sotto la guida di Alejandro Bernardez, Fabio Acampora, Sebastian Bernardez, Dorrego Company crea e sviluppa format ristorativi, immagina, progetta, realizza e gestisce lounge bar e ristoranti innovativi e di tendenza. Grazie a una consolidata esperienza nel settore i locali gestiti dal gruppo hanno riscosso grande successo e dimostrato una forte innovazione sia in termini di offerta enogastronomica sia di layout architettonici. Dorrego Company è proprietaria a Milano dei locali: Living, Liqueur and Delight (Piazza Sempione 2), Refeel Milano (Viale Sabotino 20) e dei ristoranti Pisco Cucina di Mare (Via A. Bertani 16), El Porteño Darsena, El Porteño Arena, El Porteño Prohibido, El Porteño Gourmet. Nell’ottobre 2020 ha aperto a Roma il primo El Porteño Valle in Largo Teatro Valle 7, mentre dall’aprile 2022 a Milano è attivo Flores Cócteles in via Melloni 9, cocktail bar dedicato alla miscelazione classica. A seguire, a dicembre 2023, è stata aperta nella Capitale la seconda insegna El Porteño Gourmet, all’interno del luxury hotel Umiltà36 della Shedir Collection in via Dell’Umiltà 36. Recentissima è l’inaugurazione, settembre 2023, di Terrazza Flores by El Porteño, al sesto piano dell’hotel Umiltà36.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato