UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Per il Sociale  / Energia  / Il futuro energetico in un click: Woltair sbarca in Italia

Il futuro energetico in un click: Woltair sbarca in Italia

Woltair arriva in Italia e porta la transizione energetica nelle case Praticità, affidabilità e convenienza: la più ampia gamma di pompe di calore è ora a portata di click È approdato in Italia Woltair, il nuovo marketplace

Woltair-logo
Woltair arriva in Italia e porta la transizione energetica nelle case
Praticità, affidabilità e convenienza: la più ampia gamma di pompe di calore è ora a portata di click

È approdato in Italia Woltair, il nuovo marketplace dedicato a prodotti e sistemi per l’efficientamento e il risparmio energetico in ambito residenziale, nato per favorire la transizione green semplificando la vita di clienti e installatori.

Grazie alla sua infrastruttura digitale e all’innovativo calcolatore, che consente di individuare le migliori soluzioni per il proprio fabbisogno termico, Woltair offre agli utenti finali un’ampia scelta di prodotti con servizio di installazione chiavi-in-mano, a partire dalle pompe di calore di ultima generazione nelle diverse fasce di mercato.

Come funziona Woltair: l’efficienza dell‘acquisto online e l’affidabilità del tecnico di fiducia
Woltair rende l’acquisto e l’installazione di una pompa di calore un processo semplice, efficiente e sicuro. Grazie agli accordi con i principali marchi del settore e forte della sua posizione di principale servizio di confronto per le pompe di calore, l’Azienda mira ad offrire la più ampia selezione dei migliori prodotti, garantendo indipendenza dai produttori. Questo permette ai clienti di comparare e selezionare la soluzione più adatta alle loro esigenze tra un’ampia varietà di opzioni disponibili.

Punto di forza di Woltair è l’innovativo modello di business “30/50”, con cui si impegna a installare il sistema entro 30 giorni dalla firma del contratto e a garantire uno sconto del 50% in caso di mancato rispetto del termine. Un approccio senza uguali che contraddistingue l’azienda e che garantisce massima rapidità per l’installazione dei sistemi.

Non solo efficienza, ma anche risparmio: grazie al calcolatore smart, sviluppato internamente, Woltair permette di determinare rapidamente il risparmio potenziale che gli utenti possono ottenere optando per una pompa di calore rispetto al loro attuale metodo di riscaldamento. Inserendo una serie di parametri – quali: fonte di energia, sistema in uso, tipologia di abitazione, dimensione e numero di abitanti dell’immobile – il sistema identifica il prodotto più adatto alle esigenze dell’utente ed elabora un’offerta dettagliata con indicazioni comparative circa i vantaggi in termini di efficienza.

Woltair offre un servizio completo che include anche la consulenza sugli incentivi previsti dalla legislazione, nonché le agevolazioni finanziarie offerte grazie ad accordi di finanziamento e rateizzazione con partner specializzati.

Avvalendosi poi della collaborazione con esperti qualificati e partner locali, Woltair è in grado di fornire un servizio di progettazione gratuita, consulenza tecnica e assistenza attivo 24 ore su 24 per garantire ai clienti il massimo supporto durante l’intero processo.

“Una pompa di calore installata entro 30 giorni: è questa la promessa con cui entriamo nel mercato italiano”, afferma Emna Neifar, Country Manager di Woltair Italia. “Con il nostro servizio pratico ed efficiente, assicuriamo ai clienti massima trasparenza dando la possibilità di informarsi e comparare le diverse soluzioni presenti sul mercato scegliendo quella più adatta alle proprie esigenze, senza dimenticare il prezzo. In un contesto di aumento dei costi energetici e di crescente attenzione al tema dell’efficientamento degli edifici, siamo convinti di portare un valore significativo ai nostri clienti e di poter contribuire attivamente al processo di transizione energetica”.

In un settore fino ad oggi poco sensibile all’innovazione digitale, Woltair rappresenta dunque una grande novità e un punto di svolta per il futuro degli edifici residenziali. Grazie a un modello di business unico e a una proposta che segue il cliente a 360° in tutte le fasi del processo di selezione, acquisto e installazione, Woltair è il nuovo punto di riferimento nel settore delle pompe di calore e delle soluzioni per l’efficientamento energetico in un mercato con grandi potenzialità di sviluppo.

Woltair Fondata nel 2018 e presente in Repubblica Ceca, Polonia, Germania e ora Italia, Woltair è una start-up che ha attratto negli ultimi anni investitori internazionali di primario livello, tra cui rinomati fondi europei e americani totalizzando investimenti per 37 milioni di euro solo negli ultimi 10 mesi. La società è stata ripetutamente inclusa tra le più promettenti start-up del prestigioso programma Deloitte Technology Fast 50. Con oltre 350 esperti del settore e più di 4000 interventi effettuati, Woltair ha la missione di rendere la nuova generazione di dispositivi energetici facilmente accessibile a tutti grazie al suo marketplace di energia pulita, primo ed unico nel suo genere.

Milano, 5 ottobre 2023

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato