UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Fashion  / Simona Corsellini presenta FW23/24 Collection, la sintesi perfetta del glamour minimalista

Simona Corsellini presenta FW23/24 Collection, la sintesi perfetta del glamour minimalista

Una collezione ricchissima, celebrazione dell'estetica pulita e consapevole all’insegna di un’eleganza senza tempo Simona Corsellini torna a celebrare l’eleganza consapevole della donna contemporanea attraverso la nuova Collezione FW 23/24 e si concentra sulla “purezza dell’estetica”, introducendo

Simona-Corsellini
Una collezione ricchissima, celebrazione dell’estetica pulita e consapevole all’insegna di un’eleganza senza tempo

Simona-Corsellini-logo

Simona Corsellini torna a celebrare l’eleganza consapevole della donna contemporanea attraverso la nuova Collezione FW 23/24 e si concentra sulla “purezza dell’estetica”, introducendo un glamour minimalista che cattura la bellezza nella sua forma più semplice e autentica.

Ogni capo, caratterizzato da dettagli raffinati, colori sofisticati e forme chiare, è un inno allo stile essenziale e consapevole, perfetto per una donna elegante ma sempre attiva e dinamica.

Attenzione al dettaglio, meticolosa ricerca di tessuti innovativi e know-how artigianale 100% Made in Italy si riflettono in una collezione ricchissima, caratterizzata da un mix materico di pattern, tra cui il check, il chevron e il maculato, riscaldati da ecofur e filati in cachemere.

Dettagli logati in metallo gold, jeans perfect-fit e pelle vegan conferiscono un tocco di femminilità, in contrasto con capi dal taglio maschile, dove il grigio domina visivamente in tutta la sua raffinatezza, insieme a gessature traslucide, pattern check e motivi spinati.

L’anima glam-rock della donna Simona Corsellini trova la sua dimensione grazie alle audaci proposte dai forti colori a contrasto Dark Red e Nero, che mixano l’eleganza del tailleur in tessuto Chanel alla grinta dei pantaloni cargo in ecopelle nera.

La selezione di capi Simona Corsellini realizzati in materiali tecnici, vegan leather intarsiata su punto milano, zip e anelli metallici che abbracciano una palette che va dal total black al Pink Tonic e al White Cloud è invece pensata per esprimere un concetto di “Body Positive” e di inclusività, a celebrazione dell’unicità di tutte le donne.

La capsule The Party Edition FW23 rappresenta, infine, un scrigno di luce e sensualità dedicato a una donna che crede nel potere della sua femminilità, gioiosa, libera ed inclusiva. L’abbigliamento riflette la luminosità e si fa strada su superfici effetto specchio, morbidi jersey secondskin e abiti bustier siderali. La collezione è arricchita da chokers, body chain e spalline diamante staccabili, e si nasconde tra fiori blue ipnotici di una stampa profonda e seducente.

La collezione Simona Corsellini FW 23/24 cattura un’estetica consapevole e minimalista, caratterizzata dall’utilizzo di materiali innovativi, dettagli logati, e abiti dalla vestibilità impeccabile, che offre alle donne la libertà di esprimere la propria bellezza autentica.

“La mia nuova collezione è un inno all’energia positiva e alla ricerca della bellezza che cattura i sensi, una celebrazione della femminilità contemporanea, rivolta alla donna sicura di sé, che sa distinguersi grazie alla sua innata eleganza, raccontata attraverso l’essenza della forma, del colore e della materia” – Simona Corsellini, Creative Director e founder del brand.

Milano, Ottobre 2023

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato