UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Musica  / Accademia di perfezionamento per strumentisti e cantanti percorsi di formazione sulla musica antica

Accademia di perfezionamento per strumentisti e cantanti percorsi di formazione sulla musica antica

L’accademia è rivolta a studenti (strumentisti e cantanti) e musicisti, che vogliano intraprendere un percorso di approfondimento sulla pratica e la prassi della musica antica, con particolare attenzione al periodo compreso tra i sec. XVII

Digressione-music-accademia(1)

digressione-music-logo

L’accademia è rivolta a studenti (strumentisti e cantanti) e musicisti, che vogliano intraprendere un percorso di approfondimento sulla pratica e la prassi della musica antica, con particolare attenzione al periodo compreso tra i sec. XVII e XVIII.

Precipuo intendo dell’Accademia è fornire agli iscritti tutti gli strumenti per un corretto approccio al repertorio musicale cosiddetto “antico”, che valorizzi una lettura storicamente informata tenendo conto degli strumenti musicali, della prassi, dei necessari elementi di paleografia e semiografia musicale, della trattatistica di riferimento.

Un approccio alla partitura, quindi, che possa condurre tutti, cantanti e strumentisti, a un’autonomia di lettura e interpretazione che non sia il frutto di un cluster preformato, ma di una “sensibilità consapevole”.

Per informazioni sul bando dell’Accademia iscrizioni, calendario degli incontri, consulta il sito

Per informazioni specifiche di natura musicale scrivi al Direttore artistico all’indirizzo e-mail [email protected]

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato