UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Fashion  / Cisalfa Sport apre il quinto negozio più grande d’Italia a Sona e continua ad investire sul territorio nazionale

Cisalfa Sport apre il quinto negozio più grande d’Italia a Sona e continua ad investire sul territorio nazionale

Oltre 2.500 mq. per far vivere ai visitatori un'esperienza immersiva e offrire oltre 100 tra i brand più importanti di running, pallacanestro, calcio, sci, outdoor, pallavolo, tennis, padel e molti altri sport Importanti investimenti sul territorio

Cisalfa-Sport-inaugurazione(1)
Oltre 2.500 mq. per far vivere ai visitatori un’esperienza immersiva e offrire oltre 100 tra i brand più importanti di running, pallacanestro, calcio, sci, outdoor, pallavolo, tennis, padel e molti altri sport
Importanti investimenti sul territorio per oltre €750.000 e circa 35 nuove assunzioni
Cisalfa Sport è presente in Veneto con quasi 15 negozi (inclusi 2 outlet) e oltre 250 collaboratrici e collaboratori
Sona è il 7° nuovo negozio aperto nel 2023 – oltre 150 i negozi Cisalfa Sport in Italia e nuove aperture e assunzioni sono previste anche nel 2024

Cisalfa-Sport-logo

Cisalfa Sport, azienda italiana leader nella vendita dei migliori prodotti di abbigliamento, calzature e attrezzature sportive, ha annunciato l’apertura del nuovo negozio a Sona (VR), il quinto più grande d’Italia dopo Grugliasco (TO), Brescia, Porta di Roma e Roma EUR.

Inaugurato alla presenza del Sindaco del Comune di Sona, Gianfranco Dalla Valentina, il nuovo punto vendita Cisalfa Sport si sviluppa su una importante superficie di oltre 2.500 metri quadrati pensati per far vivere la migliore esperienza ai visitatori e offrire prodotti dei mondi citywear, sportswear e active con aree suddivise tra donna, uomo e bambino, oltre che per sport, e più di 100 tra i migliori brand come Adidas, Asics, Bear, Ellesse, Fila, Nike, Puma e The North Face.

Cisalfa Sport ha investito oltre €750.000 per la creazione del nuovo punto vendita con un concept moderno, contemporaneo e sostenibile, studiato con l’obiettivo di far vivere un’esperienza immersiva ai visitatori che potranno trovare prodotti e accessori per training e home fitness così come per sport quali running, pallacanestro, calcio, sci, outdoor, pallavolo, tennis e padel.

Inoltre, l’azienda ha previsto circa 35 nuove assunzioni per garantire la massima attenzione e qualità di servizio ai clienti, portando a oltre 250 le collaboratrici e i collaboratori impiegati in Veneto (oltre 75 nella sola provincia di Verona).

“Da primo cittadino non posso che vedere positivamente l’impegno di Cisalfa Sport nel nostro territorio. Mi fa piacere vedere riconosciuta la vocazione sportiva del nostro Comune con l’invito, oggi, delle tante associazioni sportive attive nel sonese” afferma il Sindaco del Comune di Sona, Gianfranco Dalla Valentina. “Inoltre, l’apertura del quinto negozio più grande in Italia porterà con sé anche nuove opportunità lavorative. Auguro a tutte e a tutti buon lavoro e ottimi risultati.”

“Dopo San Biagio di Callalata, questo è il secondo negozio che inauguriamo in Veneto nel 2023 raggiungendo quasi 15 punti vendita in regione, con una superficie complessiva di oltre 15,000 metri quadrati, che ci permette di offrire un vasta selezione agli appassionati di sport e tempo libero” afferma Ismaele Niero, Sales Director di Cisalfa Sport. “Questo è il quarto negozio in provincia di Verona degli oltre 150 punti vendita presenti in Italia e puntiamo a far crescere ancora la nostra presenza a livello nazionale con ulteriori nuove aperture e assunzioni nel corso del 2024 perché crediamo in un mondo in cui il benessere nasce dallo sport“.

L’ultimo layout dei negozi Cisalfa Sport è concepito per rendere la shopping journey più facile e intuitiva grazie a spazi disegnati per orientare il cliente in aree per genere (donna, uomo, bambino) e per occasione d’uso (Active Sport, Sportswear, Citywear), oltre che per i principali brand. Le aree espositive sono state ottimizzate per ridurre la densità di prodotti, senza penalizzare la selezione, e migliorare la presentazione da un punto di vista estetico e tecnico delle collezioni.

Inoltre, questo concept è attento anche alla sostenibilità dei negozi, concepiti con caratteristiche tali da ridurre l’impatto ambientale dei consumi e migliorare l’efficientamento energetico attraverso illuminazione a LED (-50% di consumi stimati rispetto all’illuminazione tradizionale), impianti di condizionamento di nuova e ultima generazione collegati ad un sistema di telegestione centralizzato (-5/10% di sprechi in base all’impianto e al negozio), utilizzo in autoconsumo dell’energia fornita dagli impianti fotovoltaici (dove disponibili) e applicazione di legno certificato FSC e PEFC per le strutture perimetrali degli espositori.

Cisalfa Sport, con oltre 150 punti vendita sul territorio nazionale, è la catena italiana di riferimento per la vendita dei migliori prodotti di abbigliamento, calzature e attrezzature sportive. Dal 1988, l’azienda si impegna a diffondere la cultura e i valori dello sport, trasversalmente per età e livello di competenza. Grazie ad un’ampia offerta di oltre 250 marche, l’expertise e la preparazione in ambito sportivo degli addetti vendita e un’esperienza d’acquisto omni-canale, Cisalfa Sport è in grado di soddisfare le esigenze sportive in continua evoluzione dei suoi clienti.

Nella foto: Taglia il nastro il Sindaco del Comune di Sona, Gianfranco Dalla Valentina, alla sua destra Sales Director di Cisalfa Sport, Ismaele Niero, alla sua sinistra  Assessora allo Sport del Comune di Sona, Orietta Vicentini ©

Sona, 11 novembre 2023

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato