UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Per il Sociale  / Ambiente & Territorio  / Napapijri presenta il progetto “Orcas in the Arctic”

Napapijri presenta il progetto “Orcas in the Arctic”

Napapijri annuncia il lancio di «Orcas in the Arctic», un progetto realizzato in collaborazione con lo studio di video-produzioni naturalistiche «Salt Sister Studio» fondato da Alexandra Johnston e Harriet Murphy Napapijri è orgogliosa di annunciare il

Napapijri
Napapijri annuncia il lancio di «Orcas in the Arctic», un progetto realizzato in collaborazione con lo studio di video-produzioni naturalistiche «Salt Sister Studio» fondato da Alexandra Johnston e Harriet Murphy

Napapijri-logoNapapijri è orgogliosa di annunciare il lancio di «Orcas in the Arctic», un progetto realizzato in collaborazione con Alexandra Johnston e Harriet Murphy, attiviste e registe nel campo della tutela degli habitat marini.

Il marchio è il principale sponsor di questa iniziativa pionieristica che mira a far luce su come vivono le orche nell’Artico e su quali sfide devono affrontare.

Il progetto «Orcas in the Arctic» testimonia la vocazione di Napapijri per la conservazione ambientale e la sua volontà di dar voce a chi racconta la vita all’aria aperta, fedele alla propria storia di marchio dedicato all’esplorazione culturale. Dal 1987 Napapijri collabora con fotogra , avventurieri, ambientalisti ed esploratori culturali per creare consapevolezza sulle questioni ambientali e promuovere soluzioni creative ai problemi futuri.

La collaborazione con registi come Alexandra Johnston sottolinea l’impegno del marchio nel dare risalto a storie signi cative per ispirare le persone ad agire a favore di un futuro più sostenibile.

Napapijri-1L’opera è stata creata e presentata da Alexandra Johnston, attivista e regista nel campo della tutela degli habitat marini, celebre per il suo eccezionale contributo volto a salvaguardare la vita nei mari.

Alexandra è a ancata da Harriet Murphy, cofondatrice del Salt Sister Studio e talentuosa produttrice creativa con la passione per i documentari dedicati alla conservazione ambientale.

Con la loro capacità di raccontare storie coinvolgenti catturando l’essenza della fauna selvatica nel proprio habitat naturale, hanno creato una narrativa avvincente per il documentario, che ha un forte impatto sul pubblico e permette di comprendere meglio sia le orche sia il loro ecosistema.

Napapijri ha partecipato come sponsor principale per la creazione del documentario. Sponsorizzando il progetto «Orcas in the Arctic», Napapijri riconferma il proprio impegno a sostenere iniziative e narrative incentrate sulla consapevolezza e sulla conservazione ambientale.

Per questo motivo Napapijri ha creato una piccola capsule di capi dotati di uno speci co badge ispirato al progetto. Tutti i capi sono realizzati con materiali riciclati e sono destinati al pubblico femminile, a sostegno delle iniziative di conservazione ambientale gestite dalle donne.

Napapijri-Ph credits Jonasbeyer ©

Ph credits Jonasbeyer ©

Il documentario «Orcas in the Arctic» documenta la vita delle orche, il loro ruolo cruciale nell’ecosistema artico e le s de che devono a rontare in seguito ai cambiamenti ambientali e all’impatto umano.

Nel nord della Norvegia, nei mesi che vanno da novembre a febbraio, si assiste a un consistente raduno di oltre 2000 orche che si riversano nei ordi per banchettare con le abbondanti aringhe presenti in quelle acque. Alex, la narratrice del documentario, si unisce ai ricercatori e alle navi di osservazione delle balene per esplorare questi magni ci cetacei e studiare i cambiamenti dei loro modelli migratori, dovuti con ogni probabilità agli e etti del riscaldamento globale.

NapapijriAttualmente si osserva che le orche seguono le aringhe verso nord, alla ricerca di cibo in seguito al cambiamento delle condizioni climatiche. Il documentario approfondisce anche gli aspetti evoluzionistici di questi a ascinanti globicefali per scoprire quali adattamenti permettono loro di prosperare nelle condizioni ambientali estreme di quella regione.

Il primo episodio del documentario «Extreme Survival» sarà disponibile sul sito dal 4 novembre, mentre la seconda e ultima parte del documentario «Changing Tides» verrà pubblicata per la visione dal 6 novembre.

Napapijri è nata nel 1987 ai piedi del Monte Bianco, come produttore di borse da viaggio realizzate in tela di cotone cerato, un tessuto pregiato usato dagli esploratori delle regioni polari. L’unione tra lo spirito pionieristico e il gusto stilistico che contraddistingue gli italiani ha dato vita all’iconica sinergia tra moda e funzionalità che è alla base del nostro DNA. Da allora Napapijri si è evoluta in un pregiato marchio di lifestyle che coniuga l’outdoor con l’ispirazione urbana.

VF Fondata nel 1899, VF Corporation è una delle più grandi aziende al mondo di abbigliamento, calzature e accessori che mette in contatto le persone con gli stili di vita, le attività e le esperienze a loro più care attraverso una famiglia di marchi iconici per l’outdoor, la vita attiva e l’abbigliamento da lavoro, fra cui Vans®, The North Face®, Timberland® e Dickies®. Il nostro obiettivo è quello di promuovere stili di vita sostenibili e attivi per migliorare le persone e il pianeta. Uniamo questo obiettivo a un’implacabile volontà di creare valore per tutte le parti interessate e di usare la nostra azienda come un mezzo per fare del bene.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato