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Salesforce supporta Iren luce gas e servizi nell’implementazione di nuove soluzioni di digital marketing

Iren luce gas e servizi implementa nuove soluzioni di digital marketing di Salesforce per poter interagire con i propri clienti in real-time e in modo sempre più personalizzato Iren luce gas e servizi ha annunciato lo

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Iren luce gas e servizi implementa nuove soluzioni di digital marketing di Salesforce per poter interagire con i propri clienti in real-time e in modo sempre più personalizzato

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Iren luce gas e servizi ha annunciato lo scorso giugno il go live del suo nuovo website, un portale in grado di offrire una user experience integrata fra offerte e prodotti, e-commerce e servizi evoluti di assistenza digitale.

La promessa era chiara: un aspetto radicalmente nuovo, una piattaforma digitale accattivante e una fruibilità semplice e veloce. Era chiara anche la direzione di sviluppo: uno strumento personalizzato e flessibile per rispondere alle esigenze di ciascun utente.

Per questo oggi Iren luce gas si arricchisce di nuove funzionalità, grazie all’implementazione di Personalisation, la soluzione di Digital Marketing di Salesforce che è capace di offrire esperienze coerenti e rilevanti per il singolo cliente a prescindere dal canale di contatto.

Salesforce, leader globale nel CRM (Customer Relationship Management), ha sviluppato per Iren applicazioni tecnologicamente evolute, pensate per migliorare la user experience e i servizi per il cliente finale. Sarà infatti possibile ascoltare e comprendere i desideri e i bisogni di ciascun cliente, rendere più semplici, i percorsi di navigazione, proporre prodotti e servizi di reale interesse in funzione degli stili di vita di ognuno riducendo le interazioni non necessarie, migliorandone, così, la qualità.

Attraverso l’utilizzo di un Data Cloud che unifica i dati dei clienti su un’unica piattaforma a prescindere dalla provenienza e dal canale di contatto, Iren luce gas e servizi è in grado di utilizzare i dati in tempo reale e, grazie anche all’aiuto dell’intelligenza artificiale, il sito web sarà in grado di proporre un’interfaccia personalizzata a clienti e potenziali clienti per un’esperienza più stimolante, coinvolgente e fidelizzante.

A sviluppare questa soluzione tecnologica è stata Accenture, azienda presente da oltre 60 anni in Italia, che supporta le principali organizzazioni pubbliche e private nella definizione del proprio core business digitale con l’obiettivo di accelerare la crescita sostenibile.

Gianluca Bufo, amministratore delegato di Iren luce gas e servizi, dichiara: “Ancora un importante passo in avanti nella digitalizzazione dei servizi ai clienti e nella personalizzazione delle nostre proposte, customizzate non per creare bisogni, ma per offrire risposte e soluzioni. Si tratta di un traguardo rilevante non solo per i nostri obiettivi di crescita commerciale, ma soprattutto per potere offrire un servizio di consulenza e assistenza anche in post-vendita sempre più semplice. Vogliamo essere il fornitore unico di riferimento per le famiglie italiane e vogliamo che l’interazione con noi sia semplice, immediata e, perche no, piacevole”.

“Siamo molto felici di aggiungere un ulteriore tassello all’evoluzione digitale di Iren Gas e Servizi – commenta Vanessa Fortarezza, Country Leader di Salesforce Italia – la personalizzazione è ormai parte essenziale e critica del rapporto con il cliente. Il consumatore vuole essere riconosciuto per poter ricevere servizi e vivere esperienze di qualità. Quando le aziende riescono a mettere a punto queste strategie aumenta il livello di fiducia e di conseguenza di fedeltà. Oggi il digitale e l’evoluzione dell’Intelligenza Artificiale sono assolutamente cruciali a questo scopo”.

“Il progetto che stiamo portando avanti con Iren rappresenta un’innovazione importante all’interno del panorama delle utility italiane, settore che più di altri sta vivendo grandi cambiamenti e sfide cruciali” commenta Pierfederico Pelotti, Responsabile Utilities di Accenture. “Il nuovo portale – realizzato con un approccio multidisciplinare che integra le peculiarità del mondo Utilities con l’innovazione digitale di una realtà creativa come Accenture Song –  segna l’inizio di un percorso che cambia radicalmente il modello di interazione con il cliente, favorendo una vera e propria reinvenzione dell’intera organizzazione verso un business più digitale, più connesso e all’insegna di una relazione con i consumatori trasparente e personalizzata, in grado di far incontrare con maggiore efficacia domanda e servizi offerti.”

Salesforce consente alle aziende di ogni dimensione e settore di interagire con i propri clienti in modo completamente nuovo attraverso la potenza dell’Intelligenza Artificiale, dei dati e del CRM.

Genova, 7 novembre 2023

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