UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / dalle Aziende  / ICOS annuncia la sua partnership strategica con Gytpol

ICOS annuncia la sua partnership strategica con Gytpol

Il distributore proporrà ai partner italiani una soluzione di nuova generazione che individua e risolve le lacune di sicurezza e i punti ciechi dei dispositivi dovuti a configurazioni errate ICOS, leader nel settore della sicurezza informatica,

icos-logo
Il distributore proporrà ai partner italiani una soluzione di nuova generazione che individua e risolve le lacune di sicurezza e i punti ciechi dei dispositivi dovuti a configurazioni errate

ICOS, leader nel settore della sicurezza informatica, è entusiasta di annunciare la sua partnership strategica con GYTPOL, brand emergente nel campo della gestione sicura della configurazione e dell’hardening automatico dei dispositivi.

Le organizzazioni moderne affrontano una crescente minaccia derivante da configurazioni errate dei dispositivi, rappresentando un punto critico che contribuisce a oltre l’80% degli attacchi ransomware, secondo recenti rapporti. Le soluzioni attuali, basate su sforzi manuali, dimostrano inefficaci a causa della lentezza, dei costi elevati e della propensione agli errori.

In risposta a questa sfida, GYTPOL presenta una piattaforma avanzata per la gestione della configurazione della sicurezza dei dispositivi. Questa soluzione completamente automatizzata sostituisce i complessi processi manuali con un approccio semplificato e rapido alla riparazione delle configurazioni errate con impatto zero, grazie a un approccio “KNOW BEFORE YOU GO”. GYTPOL monitora e rileva continuamente le configurazioni errate su dispositivi Windows, Linux, macOS e Containers/Kubernetes, prevedendo presto il supporto per i dispositivi di rete e IoT.

Icos-marini

Federico Marini ©

La vera innovazione di GYTPOL risiede nella sua capacità di eseguire la bonifica automatica a impatto zero, risolvendo problemi senza causare interruzioni, e valutando gli impatti attraverso l’analisi dell’utilizzo. Questo approccio innovativo consente alle organizzazioni di rafforzare la sicurezza eliminando i punti ciechi delle configurazioni e ottenere un chiaro Ritorno sugli Investimenti (ROI) attraverso l’automazione dei processi manuali.

Federico Marini, Managing Director di ICOS, ha dichiarato: “Con questa partnership, ICOS si impegna a portare la sicurezza delle configurazioni dei dispositivi a un nuovo livello, sfruttando l’innovazione di GYTPOL per proteggere le organizzazioni dai rischi emergenti. Questa collaborazione rappresenta un passo significativo nel fornire soluzioni avanzate che rispondono alle esigenze mutevoli del panorama della sicurezza informatica”.

Icos-tal-kollender-gytpol

Tal Kollender ©

“Siamo molto soddisfatti della nuova partnership con ICOS, che ci permette di espandere la nostra soluzione nel mercato italiano. Con l’80% degli attacchi ransomware che avvengono a causa di configurazioni errate dei dispositivi, è più che mai importante per le organizzazioni disporre di strumenti affidabili e automatizzati per rilevare e correggere questi rischi in pochi minuti”, ha aggiunto Tal Kollender, CEO e co-fondatrice di GYTPOL.

Per approfondire le caratteristiche della soluzione, esplorare i vantaggi e le modalità di partnership con ICOS e GYTPOL, visita il sito oppure contatta il tuo account ICOS di riferimento.

Gytpol è una piattaforma di Security Configuration Management. Fornisce un monitoraggio continuo e una correzione automatica con zero interruzioni dei rischi per la sicurezza causati da configurazioni errate e non conformità su workstation e server. È veloce, precisa e sicura. Gytpol blocca le violazioni, riduce il rischio e fa risparmiare all’organizzazione un’organizzazione risparmiando tempo e costi significativi. Gytpol supporta già oltre 3 milioni di dispositivi in tutto il mondo.

ICOS è un distributore a valore aggiunto (VAD) che propone ai partner di canale soluzioni e servizi IT progettati per affrontare con successo le più complesse sfide aziendali. L’azienda fornisce una gamma completa di soluzioni nelle aree della cyber security, dell’infrastruttura IT e del cloud. Grazie a numerose partnership di valore, ICOS offre un set completo di soluzioni per le esigenze di organizzazioni che vanno dalla PMI e le grandi imprese, integrandole con servizi tecnici, di marketing e di formazione. Con sedi a Ferrara, Milano e Bolzano, ICOS opera su tutto il territorio nazionale e nella regione DACH tramite la filiale di Monaco di Baviera.

Ferrara, 14 dicembre 2023

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato