UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Tecnologia & Informatica  / Praim insieme a Conforama Italia per il rinnovamento delle postazioni di lavoro aziendali

Praim insieme a Conforama Italia per il rinnovamento delle postazioni di lavoro aziendali

L’adozione dei Thin Client fiore all’occhiello dell’azienda trentina ha consentito alla società specializzata nella vendita di mobili di rapportarsi al cliente in maniera più agile e sicura Praim, azienda globale che sviluppa soluzioni software per la

Prime-Conforama-Esterno(1)
L’adozione dei Thin Client fiore all’occhiello dell’azienda trentina ha consentito alla società specializzata nella vendita di mobili di rapportarsi al cliente in maniera più agile e sicura

Praim-logo

Praim, azienda globale che sviluppa soluzioni software per la creazione e gestione automatizzata e scalabile di postazioni di lavoro e soluzioni hardware Thin Client, ha affiancato Conforama Italia S.p.A., società specializzata in mobili, complementi d’arredo e decorazioni per la casa, nel progetto di rinnovamento delle postazioni di lavoro di tutti i punti vendita presenti sul territorio.

Conforama è una grande catena di arredamento e decorazione casa, un gruppo che oggi conta 19 negozi di grandi superfici a marchio Conforama, 3 a marchio Confocity – negozi di piccole dimensioni in centro città – e 7 Emmezeta Moda. Caratterizzata dalla qualità dei prodotti Made in Italy, si affianca a personale di vendita altamente professionale proponendo un’ampia gamma di prodotti a prezzi competitivi.

Per la produzione di preventivi e degli ordini di vendita, l’azienda ricorre all’uso di molteplici applicativi che hanno come base di partenza e arrivo un gestionale proprietario su AS/400.

Prime- Pizzi, Responsabile Infrastrutture dei Sistemi Informativi di Conforama Italia

Andrea Pizzi, Responsabile Infrastrutture dei Sistemi Informativi di Conforama Italia

Conforama era alla ricerca di postazioni di lavoro che fossero sicure, affidabili, facilmente gestibili e aggiornabili da remoto e, al contempo, fossero caratterizzate da consumi ridotti e basso impatto ambientale, esteticamente gradevoli e non invasive nelle varie ambientazioni e a un costo contenuto.

L’azienda ha identificato in Praim e nei prodotti offerti il partner perfetto. I punti vendita sono stati dotati di quasi 300 postazioni Thin Client di diversi modelli, con il sistema operativo Linux-based di Praim, ThinOX, tutte perfettamente compatibili con il gestionale proprietario su AS/400.

L’implementazione è stata molto semplice e rapida, grazie all’utilizzo della console ThinMan e dei template che questa permette di creare velocemente. Un punto essenziale nel progetto è quello legato all’ottimizzazione della gestione dell’infrastruttura, che si concretizzava nella necessità di soddisfare requisiti specifici per mantenere l’uniformità e la continuità di utilizzo dei sistemi in essere in azienda.

Per venire incontro nel miglior modo possibile a queste esigenze, Praim ha creato dei “Custom Command” ad hoc per Conforama, con lo scopo di permettere che la configurazione e riconfigurazione delle postazioni da remoto, anche in modo massivo, fosse rapida ed affidabile. Anche gli aggiornamenti non rappresentano più un problema, poiché il sistema operativo è intrinsecamente più sicuro e meno soggetto ad attacchi di hacker.

Prime-Roberto Boscia, Sales Account Manager di Praim

Roberto Boscia, Sales Account Manager di Praim

“Siamo molto soddisfatti del progetto realizzato con Praim, ora abbiamo in dotazione per i nostri addetti alla vendita postazioni di lavoro semplici ma funzionali, con un design gradevole, silenziose e sicure, – spiega Andrea Pizzi, Responsabile Infrastrutture dei Sistemi Informativi di Conforama Italia. – L’abbinamento Thin Client Praim con AS/400 nella gestione front-end della vendita, ci rende più sereni in un mondo oramai sempre online e continuamente soggetto a vulnerabilità di sicurezza”.

“È sempre motivo d’orgoglio riuscire a rispondere appieno alle esigenze dei nostri clienti, – aggiunge Roberto Boscia, Sales Account Manager di Praim – Il progetto implementato con un cliente del calibro di Conforama ha rappresentato per noi una sfida che, grazie alle soluzioni all’avanguardia di cui disponiamo, è stata portata a termine con successo”.

Tutti i marchi citati sono marchi commerciali o marchi registrati di proprietà delle rispettive aziende.

Praim, fondata nel 1987, è un’azienda globale che sviluppa soluzioni software per la creazione e gestione di postazioni di lavoro evolute e soluzioni hardware Thin Client. Nata per rispondere alle prime necessità di manutenzione alternativa dei sistemi IBM, Praim si è rapidamente guadagnata l’assoluta leadership sul mercato italiano dei dispositivi Thin Client e delle soluzioni per l’endpoint management, supportando aziende di ogni dimensione con tecnologie innovative e semplici per l’accesso alle risorse remote.

Trento, 14 dicembre 2023

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato