UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Musica  / Novità Discografiche  / “Library Card” il nuovo album del sassofonista Stephen Harvey

“Library Card” il nuovo album del sassofonista Stephen Harvey

"Library Card", in uscita il 1° marzo 2024, è la quinta pubblicazione del sassofonista, compositore ed educatore Stephen Philip Harvey. L'LP presenta sei composizioni originali e uno standard legati dal tema letterario. È la seconda

Library Card“, in uscita il 1° marzo 2024, è la quinta pubblicazione del sassofonista, compositore ed educatore Stephen Philip Harvey. L’LP presenta sei composizioni originali e uno standard legati dal tema letterario. È la seconda pubblicazione del trio senza accordi, SPH+2, dopo l’uscita del loro EP natalizio nel novembre 2023.

La collezione originale di musica è ispirata specificamente alla letteratura per bambini e giovani adulti. Ciascun titolo è un omaggio a diverse opere degli autori Dr. Seuss (2-3), Rick Riordan (4), Margaret Wise Brown (5), Mary Pope Osborne (6) e Bill Watterson (7). Queste composizioni originali sono introdotte dal popolare standard di Rodgers and Hart con un titolo appropriato.

Questa pubblicazione coincide con il Mese Nazionale della Lettura, celebrando congiuntamente la lettura come veicolo di apprendimento, immaginazione e sviluppo socio-emotivo (molto simile alla musica e all’improvvisazione!). L’obiettivo di Harvey è abbinare questa pubblicazione a performance educative per incoraggiare l’interesse sia nella musica che nella lettura per le generazioni future.

La pubblicazione vede la partecipazione di Harvey ai sassofoni tenore e soprano, Max Murray al contrabbasso e Jordon Stanley alla batteria. Questa pubblicazione è stata anticipata dal singolo “I Could Write a Book” (19/01/2024) e da “Son of Poseidon” che invece uscirà venerdì 09/02/2024.

Stephen Philip Harvey (1992) è un sassofonista, compositore, arrangiatore ed educatore afroamericano. Come musicista e leader di gruppo, Stephen si è esibito nelle regioni del Mid-Atlantic e del Midwest degli Stati Uniti. Conduce i suoi ensemble con la volontà di esplorare una vasta gamma di vie nell’improvvisazione e nella composizione. Questi ensemble includono il suo trio senza accordi SPH+2, il suo quintetto elettrico Sphinx, il suo combo jazz di medie dimensioni, l’Octet di Stephen Philip Harvey (SPH8) e il suo grande ensemble, la Stephen Philip Harvey Jazz Orchestra (SPHJO).

Ha quattro album completi alle spalle: “Suite Childhood” (2016, autoprodotto) e “Smash!” (2022, Next Level un’etichetta di Outside In Music). “Elemental” (2023) e la sua recente pubblicazione eponima del quintetto, “Sphinx” (2023). Questi ultimi due album sono stati pubblicati sulla Hidden Cinema Records, l’etichetta di Harvey.

Come compositore e arrangiatore, Stephen ha collaborato con una variegata gamma di musicisti e formazioni strumentali; componendo per strumento solista fino a ensemble di fiati, combo jazz fino a grandi ensemble. La sua pratica è quella di canalizzare la sua eclettica formazione musicale nelle sue composizioni, fondendo jazz e classica con popolare, funk, hip-hop, rock e gospel. Le sue composizioni sono state eseguite da ensemble in università di tutto il USA.

Come educatore, Stephen ha ricoperto posizioni istruttive a tutti i livelli dell’istruzione nelle diverse aree dell’educazione musicale. Attualmente svolge attività di insegnamento presso la Wicomico High School, la Salisbury University e la Youngstown State University.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato