UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Musica  / Novità Discografiche  / Nonstandard – il nuovo album solo del chitarrista Nicholas Mycio

Nonstandard – il nuovo album solo del chitarrista Nicholas Mycio

"Nonstandard", che uscirà su tutte le piattaforme mondiali il 29 marzo 2024, è il secondo album di Nicholas Mycio, che risponde all'insolita domanda: "E se il jazz fosse anche breakbeat?" Sintetizzatori assordanti, amen breaks, basso

Nonstandard“, che uscirà su tutte le piattaforme mondiali il 29 marzo 2024, è il secondo album di Nicholas Mycio, che risponde all’insolita domanda: “E se il jazz fosse anche breakbeat?” Sintetizzatori assordanti, amen breaks, basso potente, chitarre penetranti unite a classici standard jazz. Una perfetta fusione della virtuosità trovata nell’improvvisazione jazz e della grinta della produzione elettronica.

Nicholas Mycio – è un chitarrista con sede a New York City il cui unico scenario sonoro combina il linguaggio fondamentale del jazz con le moderne innovazioni armoniche del XXI secolo. Un musicista con una visione chiara, Nicholas ha sempre cercato di suonare nello stesso modo in cui parla. Collegare i suoi pensieri alla sua improvvisazione in modo perfetto e eseguire con la stessa profondità e significato di una conversazione ponderata.

Nicholas ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 4 anni sotto la guida di suo padre Wasil Mycio, teorico musicale e compagno chitarrista. “Volevo essere proprio come mio padre e gli ho chiesto di comprarmi una chitarra”, ha ricordato. Nel 2018 Nicholas ha iniziato a frequentare il Berklee College of Music con una borsa di studio completa, dove avrebbe ricevuto mentorship da musicisti eccezionali come Terri Lyne Carrington, Kris Davis, Nir Felder e molti altri.

Le esibizioni di Nicholas lo hanno portato in giro per il mondo. Nel 2019 ha fatto un tour in Europa occidentale e orientale eseguendo la musica che si sarebbe trasformata nel suo primo album “Secrets From The Streetlights”. Tra gli highlights spiccano le esibizioni al Kozlov Club di Mosca, Jam Club di Mosca, il Teatro Ivan Franko di Kyiv. A livello nazionale, Nicholas ha avuto l’opportunità di suonare in alcuni dei club più importanti, tra cui Cafe Erzulie, The Django, Ornithology Jazz Club, oltre a esibizioni per la United States Navy. Nicholas è sostenuto da Luka Zaletelj e Zaletelj Guitars.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato