UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Musica  / “Invasioni a Cosenza” continua il percorso

“Invasioni a Cosenza” continua il percorso

Il percorso del Progetto Invasioni, fortemente voluto e sostenuto dall’amministrazione Comunale di Cosenza e finanziato in parte dalla Regione Calabria, continua con gli ultimi appuntamenti del 16 e 17 Marzo 2024 e che sono stati

Il percorso del Progetto Invasioni, fortemente voluto e sostenuto dall’amministrazione Comunale di Cosenza e finanziato in parte dalla Regione Calabria, continua con gli ultimi appuntamenti del 16 e 17 Marzo 2024 e che sono stati ideati e programmati per evidenziare le eccellenze della Città di Cosenza.

Per il gran finale sono stati previsti due appuntamenti al teatro Rendano, altri 2 lungo il corso della Fiera di San Giuseppe e 4 giorni di promozione e valorizzazione del Museo dei Museo dei Brettii e degli Enotri.

Il 14 marzo, alle 11:45, è andato in scena lo spettacolo Storie in Musica, dell’Orchestra Sinfonica Brutia, in collaborazione con l’Associazione Teatrale Porta Cenere, Artebambini di Bologna e l’Associazione Kamishibai Italia. Nello spettacolo le storie scritte per Kamishibai, un antico strumento di lettura giapponese che associa parole e immagini. In questa particolare performance la contemporaneità di parole, immagini e musica, quest’ultima colonna sonora originale delle storie narrate.

Il 15 Marzo è stata la volta di “Poubelle”: è lo spettacolo di punta di Luca Lombardo dove il pubblico può ammirare le sue incredibili doti di trasformista. Cambi d’abito veloci, magie, visual comedy e poesia. Lo spettacolo è stato rappresentato in 14 diverse nazioni ed è reduce dal successo televisivo LOL Talent Show.

Il 16 ed il 17 Marzo “Invasioni” scenderà in strada lungo il percorso della rinomata e storicizzata Fiera di San Giuseppe. Per l’occasione sono state ideate performance con danzatori, musicisti, cantanti e attori che daranno vita a mise en scene create ad hoc. Rappresentazioni originali realizzate in collaborazione con i “Sona i Tarantella” e la compagnia ABOUT Tarantella per esaltare l’importanza della Fiera quale momento di aggregazione sociale e nel contempo evidenziare monumenti di rara bellezza e importanza, come ad esempio la Chiesa di San Domenico, congiunzione tra la città antica e la città moderna.

Particolare importanza è stata dedicata al Museo dei Museo dei Brettii e degli Enotri che dal 14 al 17 marzo rimarrà aperto e sarà “invaso” gratuitamente.

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato

POST TAGS: