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Natrue a Vivaness 2019 focus su diritti e trasparenza della cosmesi bio, naturale e certificata

Associazione Internazionale no-profit che tutela l’autentica cosmesi green, sponsor onorario di Vivaness, farà il punto su tendenze, iniziative e aggiornamenti sugli sviluppi politici e normativi del settore al prestigioso salone di Norimberga. Uno spazio espositivo condiviso

Natrue

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Associazione Internazionale no-profit che tutela l’autentica cosmesi green, sponsor onorario di Vivaness, farà il punto su tendenze, iniziative e aggiornamenti sugli sviluppi politici e normativi del settore al prestigioso salone di Norimberga.

Uno spazio espositivo condiviso con sette delle principali aziende socie, Natrue si presenta così a Vivaness 2019, il principale Salone della bio beauty che si terrà dal 13 al 16 febbraio alla Fiere di Norimberga.

NatrueNell’area dell’Associazione Internazionale no-profit che dal 2007 promuove e protegge l’autentica cosmesi green (stand 251 in Hall 7A), sarà possibile conoscere le novità di prodotto di alcuni partner internazionali provenienti da Germania, Francia, India e Svizzera tra cui: Primavera, Beauty Garden, Hej Organic, Life & Pursuits, Natural Cosmetics Naturkosmetik, Überwood, Vedic Aroma.

Durante le 4 giornate del Salone,  Natrue approfondirà tematiche di attualità come gli allergeni delle fragranze, gli interferenti endocrini e gli sviluppi politici e normativi che interessano il settore per consentire acquisti sempre più consapevoli ed etici. Per affrontare al meglio il problema delle dichiarazioni e della comunicazione di prodotto, l’associazione suggerisce di inserire le indicazioni sempre più richieste, ad esempio dove è stato prelevato un ingrediente, come è fatto e da chi oltre al suo impatto sull’ambiente.

Il Direttore generale Natrue Mark Smith parteciperà a diversi momenti di confronto, in particolare mercoledì 13 febbraio dalle 10:30 alle 11:15 approfondirà, in un convegno dedicato, i progressi delle linee guida ISO16128. Mentre venerdì 15 febbraio dalle 10 alle 10:45 analizzerà l’impatto delle normative in evoluzione ed emergenti della cosmesi naturale e biologica.

“Con oltre 6000 prodotti certificati in tutto il mondo, lo standard Natrue dà ai consumatori la possibilità di riconoscere la vera cosmesi naturale e biologica. In assenza di una normativa ufficiale per i prodotti “naturali” e “organici”, sono i marchi come il nostro ad orientare e rassicurare in fase di acquisto. Il consumo consapevole richiede trasparenza e precise informazioni sull’integrità e qualità. Una prestigiosa vetrina internazionale come Vivaness, che riunisce tutti i principali operatori, rappresenta il luogo ideale per fare il punto sui problemi e sulle opportunità di evoluzione del settore. ” ha affermato Mark Smith, Direttore generale di Natrue.

Natrue – Con sede a Bruxelles, è l’Associazione Internazionale per la Cosmesi Naturale e Biologica. Dal 2007 promuove e protegge l’autentica cosmesi naturale e biologica. Ad oggi conta quasi 69 aziende socie in circa 30 nazioni differenti. Il logo Natrue permette di riconoscere immediatamente i prodotti che contengono un’elevata percentuale di ingredienti naturali. Lo standard definisce 13 categorie di prodotto, differenziando ad esempio creme, oli, shampoo e prodotti per l’igiene orale, in questo modo si può ottenere il massimo livello di naturalità tenendo conto della funzionalità del prodotto cosmetico; rigorosi criteri e processi di certificazione indipendenti garantiscono il più alto grado di qualità della cosmesi naturale e biologica nell’interesse dei consumatori. Circa 250 marche e 6000 prodotti hanno adottato il marchio Natrue in tutto il mondo.

Bruxelles, 7 febbraio 2019

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