UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / Beauty & Wellness  / Bellezza naturale e bio: arriva il primo webinar tecnico targato NATRUE

Bellezza naturale e bio: arriva il primo webinar tecnico targato NATRUE

L’appuntamento con NATRUE è martedì 20 giugno alle ore 11:00 (CEST) per scoprire come nascono le formulazioni cosmetiche in linea con gli standard dell’Associazione internazionale che tutela e protegge la vera biobeauty. Il webinar sarà

L’appuntamento con NATRUE è martedì 20 giugno alle ore 11:00 (CEST) per scoprire come nascono le formulazioni cosmetiche in linea con gli standard dell’Associazione internazionale che tutela e protegge la vera biobeauty. Il webinar sarà online, gratuito e aperto a tutti.

Mark Smith, Direttore Generale NATRUE e Diana Malcangi, Consulente Scientifica di NATRUE, illustreranno come riconoscere e produrre cosmetici naturali, biologici, etici e sostenibili nel rispetto dei rigorosi standard NATRUE.

Il webinar, che si terrà in lingua inglese martedì 20 giugno per una platea internazionale, sarà l’occasione per supportare non solo chi ha già scelto il marchio di certificazione NATRUE per i prodotti, ma anche chi vuole conoscere meglio lo standard e le attività portate avanti dall’Associazione non-profit a sostegno della cosmesi naturale, bio ed ecologica e della lotta al greenwashing.

Nature

Mark Smith, Direttore generale Natrue ©

Durante il webinar verranno spiegati i vantaggi e il valore aggiunto della certificazione NATRUE, i requisiti per soddisfare i rigidi criteri dell’Associazione, le differenze fra NATRUE e altri standard di certificazione, come ottenere la certificazione NATRUE e come creare formulazioni in linea con gli standard dell’Associazione. Durante il webinar si affronterà anche l’attualissimo problema del greenwashing e come combatterlo efficacemente.

Al termine del seminario ci sarà anche una preziosa sessione di Q&A durante la quale gli speaker saranno a disposizione della platea digitale per rispondere a dubbi e domande e per fare chiarezza sulle attività NATRUE e sui principali temi del settore della cosmesi naturale e biologica.

L’evento, il primo di una serie di appuntamenti ancora in via di definizione, avrà la durata di un’ora e mezza ed è gratuito. Per iscriversi è possibile utilizzare il seguente link, da cui registrandosi alla piattaforma si riceverà l’e-ticket per accedere al webinar.

“I webinar rappresentano uno strumento prezioso che ci consente di interagire con un pubblico particolarmente vasto, composto sia da coloro che conoscono già le nostre attività, sia da chi vuole avvicinarsi al settore della cosmesi naturale e bio.  Riteniamo l’attività di divulgazione e di promozione essenziale per far conoscere l’autentica cosmesi green e per contrastare il fenomeno del greenwashing, cioè la tendenza a spacciare per naturali e bio prodotti che in realtà non lo sono”, ha commentato Mark Smith, Direttore Generale NATRUE.

NATRUE Con sede a Bruxelles, NATRUE è l’Associazione Internazionale per la Cosmesi Naturale e Biologica. Dal 2007 promuove e protegge l’autentica cosmesi naturale e biologica. Attualmente oltre 70 aziende partner a livello internazionale aiutano NATRUE a modellare il futuro della cosmesi naturale e biologica.  Il logo NATRUE permette di riconoscere immediatamente i prodotti che contengono un’elevata percentuale di ingredienti naturali o biologici. Lo standard definisce 13 categorie di prodotto, differenziando ad esempio creme, oli, shampoo e prodotti per l’igiene orale, così da ottenere il massimo livello di naturalità tenendo conto della funzionalità del prodotto cosmetico. Rigorosi criteri e processi di certificazione indipendenti garantiscono il più alto grado di qualità della cosmesi naturale e biologica nell’interesse dei consumatori. Oltre 6.600 prodotti da più di 280 marchi hanno adottato il marchio NATRUE in tutto il mondo.

Bruxelles, 13 giugno 2023

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato