UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / Start Up  / TS Nuovamacut supporta l’imprenditoria giovanile allo StartUp Day 18 maggio Bologna

TS Nuovamacut supporta l’imprenditoria giovanile allo StartUp Day 18 maggio Bologna

Nuovamacut partecipa il 18 maggio a Bologna presso il Palazzo Re Enzo al più importante evento in Italia organizzato dall’Università di Bologna per lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile. TS Nuovamacut farà parte, il 18 maggio a Bologna,

Nuovamacut partecipa il 18 maggio a Bologna presso il Palazzo Re Enzo al più importante evento in Italia organizzato dall’Università di Bologna per lo sviluppo dell’imprenditorialità giovanile.

TS Nuovamacut farà parte, il 18 maggio a Bologna, del cluster di aziende dell’ecosistema imprenditoriale nazionale che si confronterà con una community di 2.000 innovatori, per supportare la crescita e lo sviluppo dei progetti imprenditoriali giovanili.

L’azienda ha scelto di essere al fianco dell’ateneo bolognese diventando partner Almacube, l’incubatore e hub innovativo dell’Università di Bologna che organizza la 5a edizione dello StarUp Day, per dare il proprio contributo e sostegno alla diffusione della cultura imprenditoriale.

Il team di professionisti di TS Nuovamacut che ad oggi conta 145 persone distribuite nelle 7 sedi è alla costante ricerca di sinergie con chi desidera fare impresa perché lo scambio di idee e di competenze non può che rappresentare un’importante occasione di reciproca crescita.

“Incontrare studenti, laureati, ricercatori, aziende e investitori che desiderano fare impresa – sostiene Maria Lanzetta, Direttore Marketing di TS Nuovamacut – è un’occasione importante per mettere a sistema in un’ottica multidisciplinare, idee e competenze e trasformarle in progetti imprenditoriali che possono rappresentare opportunità di carriera e nuovi segmenti di business”.

L’azienda parte del Gruppo Teamsystem, con il suo forte orientamento alla digital transformation sviluppa un fatturato annuo di 39,2 milioni di euro e si colloca come primo partner in Italia e tra i primi 10 nel mondo della multinazionale francese Dassault Systémes, per le soluzioni SolidWorks rivolte a migliorare il processo di sviluppo prodotto. L’azienda è anche first partner 3D printing di HP e reseller di altri due brand: la svedese Tacton per la configurazione commerciale e Virtalis che produce dispositivi per la realtà virtuale.

L’impegno e la collaborazione di TS Nuovamacut con gli acceleratori e gli incubatori si concretizza fornendo risorse quali software, formazione e tutoraggio a ben 7 hub tecnologici: Almacube, Incubatore Imprese Innovative Politecnico Torino, Trentino Sviluppo, The Hive, Campania New Stell, Arca e FabCube.

I recruiter di TS Nuovamacut saranno lieti di conoscere nuovi talenti e di mettere a disposizione degli startupper il proprio know-how per trasformare le loro idee in progetti e soluzioni da presentare al mercato.

 

Maggiori informazioni su: www.nuovamacut.it/eventi

Bologna, 8 maggio 2019

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato