UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / News Da  / dalle Aziende  / Axiante è partner di Blue Yonder per l’Italia nelle soluzioni di category management

Axiante è partner di Blue Yonder per l’Italia nelle soluzioni di category management

La partnership consente di offrire ai retailer italiani soluzioni innovative e la migliore expertise del settore, per rispondere alle crescenti aspettative dei consumatori Axiante, Business Innovation Integrator che supporta le aziende, locali e internazionali, nella trasformazione

Axiante-logo
La partnership consente di offrire ai retailer italiani soluzioni innovative e la migliore expertise del settore, per rispondere alle crescenti aspettative dei consumatori

Axiante, Business Innovation Integrator che supporta le aziende, locali e internazionali, nella trasformazione digitale, annuncia una partnership strategica con Blue Yonder, leader mondiale di soluzioni digitali per la supply chain e il commercio omnicanale, per rivoluzionare i processi di category management per le aziende italiane del mondo retail.

La società statunitense, nata a febbraio 2020 dal re-branding di JDA software, offre una suite completa di soluzioni per il category management, “Catman”, che aiuta le aziende a soddisfare l’esperienza d’acquisto dei clienti con assortimenti mirati e a massimizzare la produttività della pianificazione a scaffale grazie all’automazione.

Create per soddisfare la domanda dei clienti in modo immediato, personalizzato e profittevole, le soluzioni Blue Yonder offrono funzionalità integrate end-to-end che orchestrano e ottimizzano i processi di category management in tempo reale, garantendo una customer experience d’eccellenza. La generazione automatica di assortimenti e planogrammi rende più redditizia la pianificazione degli spazi e consente una migliore esecuzione delle strategie di rivenditori e produttori.

Axiante

Romeo Scaccabarozzi ©

Le soluzioni Blue Yonder proposte sul mercato italiano da Axiante sono in grado di acquisire e gestire elevati volumi di dati sugli acquirenti provenienti da varie fonti; di analizzare i dati e generare insight sui comportamenti degli acquirenti nei mercati macro e in quelli locali; di sviluppare piani di assortimento localizzati sulla base delle informazioni acquisite; di sfruttare il mobile per migliorare la collaborazione su assortimenti e planogrammi a livello di negozio e monitorare le prestazioni.

“La gestione degli assortimenti oggi richiede grandi volumi di dati e analisi aziendali avanzate per rispondere alle aspettative sempre più alte degli acquirenti. Di fronte a questa crescente complessità e a contesti commerciali in rapida evoluzione, i retailer devono ottimizzare le prestazioni”, spiega Romeo Scaccabarozzi, Amministratore Delegato di Axiante. “Blue Yonder offre la tecnologia di trasformazione, le best practice e l’esperienza di cui le aziende italiane hanno bisogno per eccellere in un mercato sempre più competitivo. Le sue funzionalità di category management consentono di passare da attività intensive di tipo manuale alla disponibilità immediata di informazioni e analisi che contribuiscono alla crescita delle vendite e all’aumento dei margini di guadagno, sia per i produttori sia per i retailer”.

“Siamo entusiasti di poter estendere la nostra presenza in Italia grazie ad Axiante,”, sottolinea Marian Warm, VP Sales di Blue Yonder. “Le competenze tecniche e consulenziali di Axiante la rendono il partner giusto per aiutare i retailer a rispondere alle aspettative dei clienti localizzando e ottimizzando gli assortimenti. Axiante potrà svolgere un ruolo di consulenza proattiva e ad alto valore aggiunto per aiutare i retailer a far crescere il business”.

Axiante può contare sulla consolidata expertise dei suoi consulenti nei progetti di category management, per adeguarli alle esigenze di business delle imprese. La Business Unit Retail di Axiante opera da anni al fianco dell’industria di marca e dei retailer, con l’obiettivo di cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie per gestire la pianificazione degli assortimenti espositivi, le strategie di merchandising e la sistemazione dei prodotti sullo scaffale.

Tutti i marchi citati sono registrati e di proprietà delle rispettive aziende

Axiante Le organizzazioni richiedono sempre più interlocutori che risolvano sfide complesse, offrendo servizi e soluzioni innovative che creino valore. Consapevole di questa evoluzione, Axiante ha abbandonato il ruolo obsoleto di System Integrator – ovvero integratore di tecnologie e brand – trasformandosi in Business Innovation Integrator, con l’obiettivo di aiutare le aziende nella trasformazione grazie a una profonda conoscenza di settore e intuizioni di business. Axiante opera attraverso business unit dedicate: Axiante DIGITAL, che crea soluzioni digitali uniche per ogni realtà, attraverso uno sviluppo software di eccellenza; Axiante INTEGRA, che analizza contesti operativi spesso molto complessi, progetta e gestisce soluzioni integrate per grandi organizzazioni; Axiante RETAIL, scelta da otto dei primi dieci retailer italiani; infine, Axiante STREAM dedicata all’Intelligent Finance.

Blue Yonder offre soluzioni per il settore commerciale senza interruzioni e senza attriti, consentendo a ogni organizzazione e persona sul pianeta di realizzare il proprio potenziale. La piattaforma di fulfillment digitale di Blue Yonder, basata sul Machine learning, consente alle aziende di produrre risultati per i propri clienti quando, come e dove vogliono. Applicando oltre 35 anni di esperienza nel settore, intelligenza contestuale e data science, Blue Yonder sta aiutando più di 3.000 tra le principali aziende manifatturiere, retailer e di logistica del mondo a realizzare operazioni più autonome, sostenibili e redditizie.

Milano, 30 settembre 2022

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato