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Outbrain lancia Onyx, la nuova branding platform per le campagne di awareness e consideration

Onyx si avvale della tecnologia predittiva dell'azienda, guidata dall’intelligenza artificiale, all’interno di contesti editoriali dedicati a posizionamenti display e video ad alto impatto Outbrain Inc. (NASDAQ: OB) ha annunciato Onyx by Outbrain™, la nuova branding platform

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Onyx si avvale della tecnologia predittiva dell’azienda, guidata dall’intelligenza artificiale, all’interno di contesti editoriali dedicati a posizionamenti display e video ad alto impatto

Outbrain Inc. (NASDAQ: OB) ha annunciato Onyx by Outbrain™, la nuova branding platform progettata per massimizzare l’impatto delle campagne di awareness e consideration, mantenendo l’approccio di trasparenza completa.

Onyx è disponibile in forma esclusiva all’interno di posizionamenti di maggiore attenzione dei partner editoriali premium di Outbrain.

Onyx è progettata per soddisfare gli obiettivi dei brand e offrire un valore che vada oltre le tradizionali “ad views”, sfruttando gli oltre 15 anni di tecnologia Outbrain costruita per prevedere il coinvolgimento degli utenti grazie all’intelligenza artificiale.

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Ayal Steiner Executive VP Brand Solutions Outbrain ©

Onyx include formati pubblicitari unici che mirano a massimizzare il coinvolgimento, tra cui Video Pre-Roll contestuali e High-Impact Display. I partner di lancio iniziali includono Ford tramite Xaxis, oltre ad altri brand dei settori automotive, tech, retail, salute e CPG.

Lanciato in collaborazione con Adelaide, leader nel settore in rapida crescita della misurazione della media quality basata sulle metriche di attention, Onyx mira ad aumentare l’efficacia delle campagne e il ROAS (Return on Ad Spend) per brand e agenzie.

“Il lancio della piattaforma Onyx fa parte della nostra strategia di lungo termine per affermarci come partner di marketing full-funnel, facendo crescere in modo significativo il nostro business rivolto a brand e agenzie”, ha dichiarato David Kostman, Co-CEO di Outbrain. “Onyx offre agli inserzionisti l’opportunità unica di conquistare attenzione reale e allo stesso tempo generare impatto di business per i nostri clienti, mentre i nostri partner editoriali beneficiano di revenue incrementali indispensabili per sostenere il giornalismo libero e indipendente”.

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Sebastiano Cappa Managing Director Outbrain Italy ©

Secondo Adelaide, le prime valutazioni mostrano che gli annunci Onyx superano i benchmark dei formati display e rich media del 26% su tutti i tipi di dispositivi. Onyx supera i banner mobile standard del 53% e i formati rich media mobile del 20,1%.

Il punteggio di AU (Attention Unit) a livello di dominio mostra che i posizionamenti Onyx più performanti superano il punteggio medio di ogni formato di oltre il 15%, rivelando un potenziale significativo per l’ottimizzazione basata sull’AU in tutti i siti web e i posizionamenti.

“Siamo orgogliosi di collaborare con Outbrain e di consentire ai marketer di gestire la loro spesa pubblicitaria in modo più efficiente concentrandosi sulle metriche di attenzione”, ha dichiarato Marc Guldimann, fondatore e CEO di Adelaide. “Onyx è in grado di combinare posizionamenti ad elevato livello di attention e formati pubblicitari coinvolgenti, una ricetta promettente per i marketer che cercano di massimizzare l’impatto del brand nelle campagne display e video in termini di AU all’interno di contesti editoriali premium nell’open web”.

Onyx è ora disponibile per brand e agenzie negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Germania, Francia e Italia e sarà lanciato in altri mercati nel corso dell’anno.

Outbrain (Nasdaq: OB) è una piattaforma tecnologica leader che genera risultati di business coinvolgendo gli utenti nell’open Internet. Outbrain predice i momenti di coinvolgimento per ottenere risultati misurabili per inserzionisti ed editori utilizzando l’intelligenza artificiale e il machine learning su oltre 7.000 properties online a livello globale. Fondata nel 2006, Outbrain ha sede a New York e ha uffici in Israele e negli Stati Uniti, Europa, Asia-Pacifico e Sud America.

New York/Milano, 15 giugno 2023

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