UDITE UDITE ! Comunicati Stampa, Eventi, Lancio Nuovi Prodotti

|
Home / In Vetrina  / Cisalfa Sport presenta la nuova campagna “Prima dello Sport”

Cisalfa Sport presenta la nuova campagna “Prima dello Sport”

Nuovo progetto di comunicazione firmato Alkemy, che celebra tutti quei momenti e gesti personali con cui ognuno di noi si prepara allo sport Cisalfa Sport, brand leader del retail sportivo, presenta la sua nuova campagna di

Cisalfa-Sport-Prima-dello-Sport(1)
Nuovo progetto di comunicazione firmato Alkemy, che celebra tutti quei momenti e gesti personali con cui ognuno di noi si prepara allo sport

Cisalfa-Sport-logo

Cisalfa Sport, brand leader del retail sportivo, presenta la sua nuova campagna di comunicazione “Prima dello Sport”: short film che esprime il significato profondo del rituale pre-sportivo. Un momento di alta intensità emotiva e concentrazione assoluta che accomuna tutti gli atleti e gli amanti dell’attività sportiva, in generale, durante la fase di preparazione che precede l’attività fisica.

Realizzato da Alkemy Brand Experience, il ramo di Alkemy che affianca i suoi partners nella realizzazione e produzione di contenuti creativi, il video mette in luce il significato che questo momento ha per ognuno: un rituale pre-allenamento che passa attraverso la preparazione individuale e che diventa la narrazione di un viaggio visivo ed emotivo in cui traspare tutto l’entusiasmo, il focus, il raccoglimento e la carica necessarie per affrontare la pratica sportiva a tutti i livelli.

La campagna #PrimadelloSport vuole dunque portare Cisalfa e la sua community a vivere lo sport in in maniera sana e genuina, a partire dal momento e dal rituale che la precede, per ognuno diverso ma speciale e simbolico.

“Celebrare i rituali che ognuno di noi ha prima di fare sport significa celebrare quella passione, determinazione e preparazione che ci spingono a dare il massimo di noi stessi, ancora prima di scendere in campo. Sensazioni che valgono a tutti i livelli e a tutte le età e che rappresentano anche il punto di partenza della mission di Cisalfa Sport ,nella diffusione della cultura e dei valori sportivi. Collaboriamo con Alkemy già da inizio anno e siamo molto soddisfatti di questo film, che rispecchia coerentemente la nostra visione”, ha dichiarato Alberto Fiasconaro, Direttore Marketing Cisalfa Sport.

“Siamo entusiasti di questa collaborazione con Cisalfa. La campagna “Prima dello Sport” rappresenta il coronamento di una partnership strategica avviata all’inizio di quest’anno, durante la quale Alkemy ha affiancato Cisalfa non solo nello sviluppo del nuovo progetto di comunicazione per la sua insegna di bandiera, Cisalfa Sport, ma anche lungo un percorso di trasformazione della propria identità di Gruppo” commenta Elena Mirandola, Managing Director di Alkemy responsabile della relazione con il cliente.

“Il concept individuato va oltre la performance sportiva, diversa per ogni disciplina, centrando invece il segno nel momento che accomuna tutti gli atleti, ovvero il momento che precede la prestazione. È questa la forza di un’idea che riesce ad incarnare in modo universale e distintivo la promessa del brand”- commenta la direzione creativa esecutiva di Alkemy, Jan Mattassi e Marco Tironi.

La campagna di comunicazione Cisalfa Sport #PrimadelloSport è attualmente on air sulle maggiori paid tv – Rai Play, Sky, Dazn e CTV – oltre che sui canali digital e social dell’insegna che, in ottobre, ha in previsione un allargamento del piano media per ampliare la sua target audience.

Credits:
Executive Creative Director: Jan Mattassi, Marco Tironi Creative Strategy Director: Fabio Rodighiero
Client Service Director: Edvige Crescibene Executive Producer: Simone Di Mezza Cutillo
Creative Directors, Copywriters: Massimo Paternoster, Demetrio Chirico Creative Supervisor: Alessandro Pomé, Giuseppe Calì
Junior Art Director: Isabella Bassi Director: Gabriele Buttafuoco DOP: Tommaso Terigi
Fotografo: Andrea Metafuni Project Manager: Arianna Parrelli
Account Manager: Mariangela Ranieri Head of strategy: Enrico Pellucco Strategist: Camilla Anzil
Senior Producer: Cristina Begni Producer: Filippo Giordani Producer: Matilde Ortona
VFX Supervisor: Andrea Gregonelli Editor: Anna Lapiccirella
Junior post producer: Pedro Navidad
Managing Director, Brand Experience: Federica Busino Managing Director, Go to Market: Elena Mirandola Mix & sound design: Jackleg

Cisalfa Sport, con più di 155 punti vendita sul territorio nazionale, è la catena Italiana di riferimento per la vendita dei migliori prodotti di abbigliamento, calzature e attrezzature sportive. Dal 1988, l’azienda si impegna a diffondere la cultura e i valori dello sport, trasversalmente per età e livello di competenza. Grazie ad un’ampia offerta di oltre 250 marche, l’expertise e la preparazione in ambito sportivo degli addetti vendita e un’esperienza d’acquisto omni-canale, Cisalfa Sport è in grado di soddisfare le esigenze sportive in continua evoluzione dei suoi clienti.

Alkemy S.p.A. opera per migliorare la posizione di mercato e la competitività delle grandi e medie aziende stimolando l’evoluzione del modello di business in coerenza con l’innovazione tecnologica e i comportamenti dei consumatori. Alkemy integra competenze nelle aree di Consulting, Data & Analytics, Digital Marketing, Creativity, Design e Technology, con un’offerta, pensata per il contesto post-digital, che copre l’intera catena del valore dalla strategia all’implementazione.

Cisalfa Sport #PrimadelloSport #IAMTHESPORT

Milano, 21 settembre 2023

Vuoi pubblicare la tua notizia su Udite Udite?

Visita la nostra pagina dedicata e inizia a pubblicare!

Inserisci Comunicato